Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UN LIBRO SUI 40 ANNI DI STORIA DEL BASKET ROSMINI: DATECI UNA MANO!

Del fatto che l’U.S.D. Basket Rosmini compia i suoi primi 40 anni a settembre del 2018 crediamo che tutti ne siano a conoscenza: l’iniziativa sull’individuazione del quintetto ideale è già partita con grande successo e l’obiettivo finale sarà quello di creare una vera e propria “hall of fame” del basket Rosmini con i più votati.

Saranno diversi i momenti in cui avremo modo tutti insieme di festeggiare e sono in cantiere nuove iniziative per rendere omaggio in maniera adeguata a questo importante passaggio della storia del Rosmini.

Su tutti la pubblicazione di un libro che è quasi terminato e che ha visto tantissime anticipazioni nei mesi passati proprio su domobasket.it: un libro che parli non tanto della storia del Basket Rosmini, quanto delle storie della pallacanetsro in Ossola.

Un libro che renda indelebile questa meravigliosa avventura e che serva a far conoscere ai più giovani i tempi in cui le trasferte erano infinite senza la superstarda, le docce erano fatte lavandosi con la canna dell’acqua ai margini delle palestre, i cellulario non esistevano e l’organizzazione delle trasferte era un’impresa.

I tempi della tuta giallo nera con la grande “R”, del fondo nero della palestra del Collegio, del sogno di tanti ragazzini di arrivare a giocare in prima squadra, in promozione.

Il libro sarà pubblicato certamente, ma abbiamo bisogno di qualche aiuto… abbiamo contattato tante persone nella speranza ci diano una mano: nella speranza vogliano entrare in questo progetto e lasciare traccia indelebile del loro amore per questa maglia e, forse, per questa terra.

Dateci una mano… non ve ne pentirete!

Lascia una risposta