Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

SETTORE GIOVANILE: IL PUNTO

Veleggia in testa alla classifica la VINAVIL CIPIR Domodossola nel campionato di c-gold dopo aver raggiunto Crocetta, reduce da due sconfitte consecutive, ma vanno bene anche le squadre del nostro settore giovanile che settimanalmente sono impegnate in giro per il Piemonte.

L’under 18 di coach Fabbri è quarta in classifica: in un campionato decisamente difficoltoso i ragazzi stanno mostrando una crescita costante… la recente gara con la capolista Cossato, persa di tre punti dopo che all’andata i nostri erano stati asfaltati con un tremendo -43 è la dimostrazione di un lavoro costante e di una evidente evoluzione tecnica: nel roster anche Bellia, Bionda e Guglielmazzi (tutti e tre hanno già esordito in prima squadra) ed i giovani Cuzzolin e Guaglio che con la prima squadra hanno svolto la preparazione pre campionato. Da segnalare le prestazioni degne di nota di Brocca e Zonca, ma è il gruppo a vincere le partite ed il contributo dei vari De Gennaro, Bernardi, Bellardi, Lenzi, Salhi e Campana è importante.

Alterne fortune per coach Vercelli con el sue compagini griffate Arcifera: la sua under 15 è ottava in classifica, mentre l’under 14 è terza in classifica con 16 punti all’attivo: pesano le vere e proprie “corazzate” che si incontrano nei campionati giovanili anche in virtù delle età dei giocatori (un anno di differenza in queste fasce d’età pesa parecchio). Bionda, Zanalda e Cecchinato i milgiori marcatori fra i domesi.

L’under 13 di coach Aragno è invece quinta: anche in questo campionato lo strapotere fisico di alcune avversarie condizian non poco l’esito delle gare.

Proseguono intanto i corsi di minibasket sotto la regia di Silvano Zanola.

Forza Domo!

Lascia una risposta