Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

LUCIANO GUAGLIO: TEAM MANAGER CUORE E PASSIONE

Domobasket.it racconta delle “imprese” sportive dei ragazzi del Basket Rosmini; ne esalta le gesta sul campo e segue l’andamento dei vari campionati.

Ma dietro i successi di una squadra non ci sono soltanto i giocatori: c’è uno staff tecnico e c’è una società.

Nella VINAVIL CIPIR Domodossola della stagione 2017/2018 c’è un uomo che sta diventando sempre più importante per tutti: si tratta del nuovo team manager Luciano Guaglio.

Non vogliamo fare della piaggeria gratuita, ma crediamo sia doveroso sottolineare il lavoro che Luciano svolge quotidianamente: è lui che si preoccupa che tutto funzioni, che la palestra sia aperta, che non manchi l’acqua, che i canestri siano a posto, che la squadra possa allenarsi nel migliore dei modi.

Luciano non è nuovo nella famiglia del Basket Domodossola: “bazzica” il Rosmini da tempo e suo figlio, Giorgio, è uno dei ragazzi dell’under 18 di coach Fabbri.

Ad inizio stagione la società ha chiesto a Luciano la disponibilità per ricoprire un ruolo tanto delicato quanto importante: l’interfaccia fra squadra e “casa Domo”… e lui ha accettato con entusiasmo.

Uomo di sport da sempre è stato impegnato per anni con il G.S.H. Sempione 82 ed ha collaborato con il Rosmini per il settore giovanile.

Oggi è una sorta di factotum che cura le trasferte, che cerca di risolvere i problemi: una specie di mister Wolf (pescando niente di meno che in Pulp Fiction, il capolavoro di Quentin Tarantino).

Preciso, puntuale, indaffarato, professionale, ma, soprattutto, appassionato: è sempre più punto di riferimento per allenatore, staff tecnico e giocatori.

Dietro le quinte di una stagione sportiva ci sono uomini che parlano poco e lavorano tanto: Luciano è uno di quelli.

 

Lascia una risposta