Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 13:SCONFITTA CASALINGA CONTRO BIELLA

Under 13
Domobasket 45  Biella  65
(14-12) (14-22) (5-17) (12-14 )

Sabato 3  febbraio   si è giocata  la prima partita del girone di ritorno prima fase del campionato regionale under 13.
Al Palaraccagni   I ragazzi   di  coach Aragno si scontrano con la quotata Biella.
Scesi  in campo  ben determinati  e concentrati nel primo quarto giocano bene  sia in  fase difensiva   che in quella offensiva e  chiudono il primo quarto con un vantaggio di 2  punti (14-12) sugli ospiti.
Nel secondo  quarto  Domo è un po’ più imprecisa soprattutto in fase conclusiva e gli avversari  ne approfittano  e si va all’intervallo lungo sul +6  per i biellesi (28-34).
Al rientro dagli spogliatoi la partita, che sino ad allora era stata equilibrata, cambia impronta e viene portata a casa dalla ben organizzata Biella
I ragazzi del  Domo non riescono ad essere in campo con la stessa grinta e concentrazione dei primi quarti.  Fanno molto  fatica  a trovare il canestro e sembrano un po’ smarriti sul parquet non riuscendo a contenere gli avversari.
Il primo canestro per la squadra di casa arriva solo all 8 minuto del tempo con gli ospiti che fanno registrare un decisivo break di 12 a 0.  Distacco ormai incolmabile +18 Biella  (33~51) punteggio determinante poi per  il risultato   finale.
Nell’ultimo quarto i ragazzi del Domo con orgoglio reagiscono  e in campo riescono a contenere  gli avversari e ritrovano la via del canestro giocando un tempo molto equilibrato con gli avversari.
Alla sirena la partita si conclude   con il punteggio finale  di  45  a  65  per la squadra  ospite.
Coach Aragno  da una parte appare  soddisfatto   per il gioco espresso in almeno tre tempi dai suoi ragazzi che son riusciti a giocare alla pari della quotata Biella, un po’ di rammarico non può che esserci per il terzo quarto in cui i ragazzi hanno perso la bussola lasciando il campo e la partita agli avversari.
Discreto è   stato l’arbitraggio di un giovane  e promettente   arbitro.
Il lavoro in palestra  prosegue  regolarmente  in settimana  e  il  coach  lavorerà  sicuramente sul miglioramento di schemi è fondamentali.  Si ritiene importante non tralasciare il training motivazionale dei ragazzi che non potrà che dare loro una maggior consapevolezza di potersela giocare con tutti
Settimana   prossima  turno di riposo in campionato.
Si ritornerà sul parquet il 18 Febbraio contro la capolista Borgoticino fuori casa.

Auspichiamo il massimo della partecipazione dei genitori/sostenitori per incitare calorosamente i ragazzi in campo .

Tabellino  :
14  pt. Rogora 9  Pasqualin (cap.)
7  Guglielmi   5  Morandini  4  Lattari
2  Termignone  2  Luciani  Daverio Pelutti  Russello Del Gaudio Vicini .

Lascia una risposta