Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 15 VITTORIOSA CONTRO SAN MAURIZIO

Arcifera Rosmini Domodossola – S.Maurizio Jacks 41-24 (parziali 6-2;24-11;30-17)

Terza vittoria stagionale per la nostra U15 quella ottenuta sabato al Pala Raccagni contro la compagine cusiana, fanalino di coda della classifica regionale.

Dopo il match perso contro la più forte Arona la scorsa settimana dove i domesi a nostro avviso avevano comunque disputato un ottima gara per aggressività e voglia di lottare, si presentava l’opportunità di muovere la classifica. E’ stata una partita strana con un punteggio bassissimo e, se da un lato conferma la buona attitudine difensiva della squadra di coach Edo, quarta difesa del proprio raggruppamento, dall’altro evidenzia ancora una volta la difficoltà sull’altro lato del campo, dove si fatica a concretizzare anche per un atletismo ancora in divenire, il buon lavoro fatto con una discreta circolazione di palla. Un pizzico di cattiveria in più sotto canestro avrebbe permesso di chiudere prima una partita peraltro mai in discussione.

Da segnalare comunque qualche buon movimento cercando di sfruttare i centimetri ed il fisico di Cecchinato, quando è stato sul parquet e qualche buon assist con gli scarichi dopo una penetrazione.

C’è ancora tanto da lavorare soprattutto al tiro e sulla velocità di circolazione palla che diventa determinante per evitare di dover attaccare sempre a difesa  schierata, ma il buon livello difensivo raggiunto, soprattutto fatto di concentrazione e voglia è un buon punto di partenza su cui poter costruire.

Lascia una risposta