Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 13 SCONFITTA DALLA CAPOLISTA BORGOTICINO

Borgoticino 91   Domobasket 23

Domenica  18  febbraio   si è  giocata fuori dalle mura amiche  la seconda partita  del girone di ritorno del campionato Under 13   contro la corazzata Borgoticino capolista del girone Blu.
Parte forte la compagine di casa, ben disposta in campo, determinata ed agguerrita.  I tigrotti sono frastornati e non riescono a contenere gli  attacchi degli  avversari.  Un  primo   quarto  a senso unico che si traduce nel punteggio  di  25 a  4  per i  locali.
Anche il secondo quarto e totalmente ad appannaggio del Borgoticino la reazione dei tigrotti è timida e non sufficiente a fronteggiare la pressione a tutto campo, i raddoppi al portatore di palla e i veloci contropiedi della compagine avversaria. Il secondo quarto finisce col pesante punteggio 56  a  12.
Dopo l’intervallo  lungo al rientro sul parquet niente di nuovo,  sempre Borgoticino a fare la partita, e la squadra  domese in balia degli avversari che riescono ad incrementare ulteriormente un parziale già pesante. Si chiude il terzo quarto  sul   81  -15.
Nell ultimo  quarto  apprezzabile la reazione del Domo  purtroppo a risultato ampiamente acquisito e con la squadra di casa appagata del punteggio, i tigrotti concretizzano qualche azione a canestro.

 

 

Alla sirena i  locali chiudono la pratica Domo con il pesante finale  di 91  -23.
Coach  Aragno purtroppo nonostante i ripetuti richiami ai suoi ragazzi  durante tutto l’incontro non è riuscito a trovare la chiave di lettura della partita ed il modo di riuscire a motivare, incoraggiare e guidare i propri ragazzi ad impensierire e limitare le offensive della compagine avversaria obbiettivamete più forte, ben messa in campo e ricca di alcune buonissime individualità.
Arbitraggio corretto e discreto.
Sesto uomo in campo per il domo sulle tribune gli accompagnatori dei ragazzi che non hanno smesso di sostenerli per tutto l’incontro.
Nei prossimi allenamenti compito del coach con i ragazzi e di riannodare il filo dei miglioramenti che si erano intravisti nelle partite precedenti.

Prossimo  appuntamento è per  la terza di  ritorno  Sabato  24  Febbraio   alle  ore  14,30 in  trasferta a   Ponderano (BI).

Tabellino:
8  pt.  Rogora  4 Pasqualin  4 Luciani 2  Lattari  2 Morandini   2  Daverio 1  Pelutti  Guglielmi    Russello Termignone .

Lascia una risposta