Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

OTTAVA VITTORIA CONSECUTIVA PER LA VINAVIL CIPIR

Dalla sconfitta casalinga con Collegno la squadra guidata da coach Fabbri ha iniziato una cavalcata trionfale che l’ha portata in testa alla classifica dopo, fra le altre, la vittoria con Crocetta nella quale è riuscita a ribaltare anche la differenza canestri.

Ha battuto Bra all’overtime e si appresta alla trasferta contro Casale (venerdì sera per chi volesse vedere la partita) che all’andata ha battuto con un sonante 91 a 68.

Con 1465 punti segnati è il miglior attacco del campionato ed anche nella serata di ieri si sono viste azioni altamente spettacolari.

Ennesima partita in cui cinque giocatori chiudono in doppia cifra: questa volta sono stati Serroni (16), Kuvekalovic (15), Rotundo (13), Zeneli (12) e Antonietti (11).

46% dal campo ed alcuni numeri che dicono molto: 9 assist per Rotundo, 3 stoppate date da Zeneli che chiude l’ennesima gara di alto livello mettendo a referto anche 11 rimbalzi, Avanzini con 8 punti e 7 rimbalzi che conferma il periodo di crescita.

E’ una squadra tosta la VINAVIL CIPIR: se c’è da sportellare non si tira indietro, se c’è da spingere sulle transizioni sa correre, se c’è da aspettare il tiro buono porta fino in fondo gli schemi.

Merito dei ragazzi, certamente, ma il marchio di fabbrica è di coach Fabbri e del suo staff tecnico: un lavoro intenso in settimana e nuovi motivi ogni volta per trovare gli stimoli giusti.

Uno su tutti la voglia di fare qualcosa di importante: per ora non abbiamo fatto nulla, ma questa classifica qualcosa vorrà pur dire.

Lascia una risposta