Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

EDO VERCELLI PRESENTA L’AVVERSARIO DI QUESTA SERA: CASALE

Questa sera alle ore 21.00 la VINAVIL CIPIR Domodossola sarà impegnata in trasferta contro Casale; come ogni settimana Edoardo Vercelli, a nome dello staff tecnico guidato da coach Fabbri, presenta la squadra che incontreremo.

“E’ a tutti gli effetti seconda squadra della Junior Casale che la società madre utilizza per far giocare i ragazzi under aggregati alla prima squadra: a loro si aggiunge parte della formazione under 18 eccellenza che è arrivata seconda in Piemonte e che ora è impegnata nella seconda fase interregionale.

E’ guidata in panchina da coach Fabrizi, vice di Ramondino in serie A2 nonché allenatore della formazione under 18: una scelta che indica una continuità di lavoro testimoniata dal fatto che i minutaggi dei ragazzi siano ben distribuiti sui 20 minuti a gara a testa con l’unica eccezione del prospetto di Arona, classe ’98, Ielmini che risulta essere l’unico sopra i 30 di media e miglior realizzatore della squadra.

Spina dorsale della squadra sono i tre ’98 Todeschino,Nicora e, appunto, Ielmini: il primo è un play “tascabile” dotato di una buona mano e visione di gioco ed è affiancato dalla guardia più esplosiva, Nicora, assente nelle ultime gare e sostituito in quintetto dal talento offensivo di Banchero e dal tiro da 3pt di Ielmini (miglior tiratore per % del campionato col 47%).

Tendenzialmente il quintetto è completato dall’ala Martinotti, giocatore di grande energia e dal centro classe 2000 Lazzeri ancora leggero per il livello senior, ma abile a correre rapidamente il campo.

Dalla panchina, tra i giovani, risulta interessante il 2001 Cecchinato,guardia prelevata da Padova in estate che sta facendo vedere fondamentali offensivi interessanti.

L’errore più grande sarebbe pensare che sarà una passeggiata perchè loro sono ultimi,perchè hanno vinto solo 3 partite o perchè sono rassegnati ai playout…

L’anno scorso Alba alla 23^ giornata fece questo errore e perse a Casale.

Siamo consapevoli della loro imprevedibilità e decisi ad affrontare la partita con grande attenzione per continuare la nostra striscia positiva.

Tutti insieme forza Domo”.

Lascia una risposta