Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 13 SCONFITTA NEL DERBY CONTRO VERBANIA

Verbania  -Domo  38 – 31
(12-6  11-6  4-14  11-5 )

Sabato  10  Marzo al PalaBattisti   si è   giocato il derby   tra  Verbania e Domo,   quinta di ritorno del campionato Under 13.
Derby sin dal fischio iniziale acceso e ben combattuto   tra le due squadre rivali.
Nel primo  quarto  Verbania  nonostante gli errori   da entrambi   le parti  è più concreta e capitalizza un piccolo distacco (12-6).
Nel secondo  quarto  Domo  subisce  ancora gli attacchi e la maggior precisione  dei  padroni di casa  sotto canestro, nonostante una difesa migliore e si va quindi all’intervallo lungo sul +11 dei padroni di casa  (23  a  12)
Al ritorno sul parquet all’uscita dagli spogliatoi si riprende  con i tigrotti carichi e motivati.  Il domo riesce a mettere in campo il suo potenziale e aggiusta la mira in  attacco. Il distacco  viene ridotto progressivamente sino a chiudere il terzo quarto sul -1  (28-27)
Nell’ultimo quarto  Domo  tiene  un buon ritmo  e controbatte la reazione del Verbania tenendo aperta la partita. Solo negli ultimi minuti complice la stanchezza e forse la tensione i domesi tornano a litigare con il ferro .. consentendo a Verbania di portarsi avanti.
Alla sirena finale il tabellone riporta il punteggio di 38-31 e il Verbania si aggiudica il derby .
A fine partita  ragazzi domesi sono un po’ delusi  per non essere riusciti a concretizzare la rimonta per cui hanno lottato con il cuore.
Coach  Aragno  appare  soddisfatto   nonostante   la sconfitta  per quanto espresso in campo dalla sua squadra. Da lunedì si tornerà a lavorare in palestra  per approfondire su certi aspetti dei fondamentali ed aumentare L’alchimia di squadra.
Il pubblico  ha apprezzato   l’incontro  dei ragazzi   sostenendoli  fino alla fine  dell incontro.
L’arbitraggio  è   stato  accettabile  anche se alcune decisioni sono state discutibili. 

Il prossimo  incontro   è   in casa  al Palaraccagni  Domenica  18  Marzo  alle  ore  11 contro il Borgosesia.

Tabellino:
8 pt.Rogora (cap ) 8 Lattari 6  Luciani   3 Pasqualin 2   Morandini  2  Daverio 2  Russello   Pelutti  Termignone  VIcini  .
All. re Aragno  Marco
Dirigente acc.re    Lattari  Enzo.
Spettatori   50  circa.

Lascia una risposta