Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

NON GIORNATA DI RITORNO: CAMBIANO LE GERARCHIE DEL CAMPIONATO?

Iniziamo dalla VINAVIL CIPIR: un’altra vittoria, questa volta in trasferta a Casale e primo posto quasi ipotecato nella regular season: a quattro giornate dalla fine della prima fase mancano due punti per avere la certezza matematica di chiudere in testa la stagione regolare.

MVP Federico Antonietti in una partita scorbutica, molto fisica e caratterizzata da tanti errori di lettura: Fede chiude con 17 punti e tanta sostanza sotto i canestri.

Il primo obiettivo stagionale è a un passo, ma domenica arriva a Domodossola la Fortitudo Alessandria che nel mercato di gennaio ha lasciato andare qualche giocatore importante (Cardinale a Formia e Cristelli a Serravalle), ma ha inserito nel roster un nuovo pivot, Mise Dimicic, che sta viaggiando a 17,8 punti a partita (22 nell’ultima gara vittoriosa contro Crocetta).

Il calendario della VINAVIL CIPIR Domodossola prevede poi la trasferta a Torino contro la “5 Pari” (sesta in campionato e reduce dalla vittoria casalinga contro Borgomanero), il match casalingo contro Il Canestro Alessandria (nona dopo la sconfitta a casa di Bra) e l’ultima contro Collegno (penultima in classifica e reduce dalla sconfitta casalinga contro Trecate), fuori casa: quella Collegno che ad oggi ricorda la seconda sconfitta in campionato, inaspettata e fonte di ispirazione se è vero che da allora i ragazzi di coach Fabbri non hanno più perso.

Un calendario impegnativo, ma un obiettivo a portata di mano.

La nona di ritorno ha visto la quinta sconfitta di Crocetta, proprio a casa della Fortitudo Alessandria, nostro prossimo avversario.

Sempre seconda la squadra di Gioria e Conti, ma con due soli punti di vantaggio su Bra e dalle retrovie sale la Fortitudo di coach Vandoni, oggi settima a 22 punti a pari punti con la 5pari Torino.

Un altro stop per una squadra che ha dominato il girone di andata, ma che è reduce da  cinque sconfitte nel girone di ritorno che accendono una spia di allarme in casa dei torinesi.

In mezzo CUS Torino e Trecate a 24 punti: la prima ha vinto a Fossano, mentre la squadra novarese ha espugnato il campo di Collegno che ci attenderà, come detto, all’ultima della regular season.

La classifica:

 

Lascia una risposta