Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

EDO VERCELLI PRESENTA LA “SUA” ALESSANDRIA

Come ogni settimana Edoardo Vercelli, a nome dello staff tecnico guidato da coach Fabbri, presenta l’avversario di turno.
Lo abbiamo già ricordato all’andata… per Edo questa non è una “semplice” partita… è la partita con la “sua” Alessandria.
“Fino a un mese addietro questa sarebbe stata una partita contro una squadra di buon livello: oggi invece è diventata una partita contro una big del girone che finalmente ha levato il velo alle proprie ambizioni stagionali con l’acquisto di due big per la C piemontese come Jacopo Valentini,diventato il vero leader della squadra e giocatore di altra categoria in grado di ricoprire tutti i ruoli che desidera tranne quello di centro; ruolo di centro dove svetta coi sui 208 cm per 110 e forse più kg il croato Mise Diminic, lungo che l’hanno scorso viaggiava a 15 di media a Lierna in c gold lombarda e che nelle sue prime partite sta viaggiando a 17.8 punti con un irreale 9\16 da 3pt.
Con la leadership e l’agonismo esasperato di Valentini anche il resto della squadra è cresciuto a tal punto che sabato Crocetta è stata rullata di 20 punti e nelle ultime 5 solo Bra, guidata da un Alberti da 22 punti, è stata in grado di sconfiggere.
Punto di forza della squadra è anche la grande fisicità che possono mettere in campo col solo play Sollitto (188cm) sotto il metro e novanta nel quintetto con Lemmi nella posizione di ala forte a mettere grande energia e fisicità al fianco della qualità offensiva di Diminic.
Dalla panchina Dotti garantisce minuti di respiro a Sollitto mentre Riva da ala piccola permette di aprire il campo col suo tiro da fuori (nelle ultime 2 ha 7\10 da 3pt); l’ala centro Sanogo invece fornisce grande atletismo sotto le plance.
Sappiamo che sia per motivi di classifica che per ambizione loro verranno convinti di poter fare risultato a Domo…. noi ne siamo consapevoli e questa settimana abbiamo lavorato con un’energia soprattutto mentale di grande livello per prepararci al meglio alla sfida di domenica in cui dobbiamo essere bravi nonostante ormai il primo posto sia cosa fatta.
Vogliamo provare a dare un ulteriore segnale al campionato.
Tutti insieme Forza Domo

Lascia una risposta