Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

QUINTETTO IDEALE…. CI AVVICINIAMO AL RESPONSO

Nel silenzio ponderato dell’iniziativa tesa ad individuare il “quintetto ideale” dei primi 40 anni del Basket Rosmini sono continuati ad arrivare i voti… tanti voti.

Ad oggi sono 521 le preferenze distribuite su 53 giocatori che hanno indossato la maglia del Domo: da chi ha ottenuto un voto a chi ha mosso gli entusiasmi di tifosi, famigliari ed appassionati. I giochi sono ormai fatti per le prime posizioni ed entro qualche settimana andremo a delineare un roster di 12 giocatori e due allenatori dai quali verrà individuato il quinetto ideale ed il relativo tecnico.

Quei 12 giocatori, unitamente ai due tecnici più votati, rappresenteranno la base per la “hall of fame” del Basket Rosmini.

Sappiamo che c’è molta curiosità per cui vogliamo scoprire le prime carte elencando i giocatori che hanno ricevuto almeno 20 preferenze…. ad alcune conferme si affiancano “outsider” inaspettati…

 

fra i “piccoli” (play e guardie) troviamo: Fabrizio Foti, Simone Cerutti, Silvano Mariola, Max Boiardi, Stefano Maffioli, Marco Tamini, Davide Drutto e Real Vorfa, mentre fra i “lunghi” (ali e pivot) ci sono Corrie Barnett, Matteo Maestrone, Mauro Pisenti, Lollo Ceper, Marco Carvalho, Fabio Leonardi e Max Castiglia.

Gli allenatori più gettonati ad oggi sono Pippo Rabbolini ed Enrico Montefusco.

C’è ancora un po’ di tempo…. alla fine della regular season si chiuderanno le votazioni e per l’inizio della stagione prossima si organizzeranno “le celebrazioni” della “hall of fame” del basket Rosmini.

Ricordiamo che si può votare inviando una mail a info@domobasket.it.

E’ un gioco ovviamente…. un gran bel gioco.

Lascia una risposta