Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 13 SCONFITTA IN CASA NEL DERBY CONTRO GRAVELLONA

UNDER 13
DOMO 37  GRAVELLONA 63
(4-20)(9-11)(10-10)(14-22)

Giovedì  29  Marzo  alle  ore 18,30  sul parquet amico del Palaraccagni si è  giocata  la penultima   giornata della prima fase del campionato Under 13. 
Si confrontano nel derby il Domo  di coach Aragno e  il Gravellona  Toce.
Alla palla a due la squadra ospite determinata e ben messa in campo  parte  forte mettendo i tigrotti del Domo, frastornati, alle corde segnando a referto un break di  14-0.
Tanti errori e un po’ di timore dell’avversario favoriscono il gioco  degli  avversari .

 

Richiamati dalla propria panchina la squadra di casa aggiusta un po’ il tiro. Si conclude un primo quarto sul 4- 20  per i Tocenesi.
Inizia  un secondo quarto  più equilibrato con i ragazzi di coach  Aragno che  reagiscono. Si  lotta punto su  punto  per tutto il quarto che si chiude in sostanziale parità (9-11)
Si va  all’intervallo lungo  con questo   risultato   Domo  13  Gravellona 31.

 

Al rientro dagli spogliatoi nel terzo quarto Domo  gioca  di squadra  e  produce  il maggiore sforzo  per provare a rientrare sull’avversario, che dal canto suo  gestisce bene  il vantaggio accumulato (10-10) il parziale del tempo distacco invariato   (23-41) +18 Gravellona 
Nel quarto e ultimo periodo  Domo  cerca  una timida rimonta ma Gravellona fa valere la sua solidità di squadra che l’ ha portata ad occupare la seconda  posizione del girone.  A risultato dato per acquisito dalle due squadre, spazio ad ampie rotazioni delle panchine ed ulteriore strappo del Gravellona che piazza un altro break  di 8 a 0  ad appesantire il punteggio a carico della squadra domese.  Alla sirena il punteggio a referto e di 37  a 63  derby al Gravellona.

Il pubblico  presente   discreto  incita le due squadre  con buona partecipazione.La partita  e’ stata diretta  da 2 ragazzi   della  prima squadra e da un altro giovane   del settore giovanile.
A fine  partita  Coach Aragno appare  un po’ deluso dell atteggiamento rinunciatario soprattutto dell’inizio partita della sua squadra, dei tanti errori  nei fondamentali , che con il parziale iniziale subito di 14-0 sì e messa in condizione di dover giocare  una partita contro un forte avversario tutta in salita. Nota positiva non trascurabile comunque il tentativo dei ragazzi di raddrizzare la partita nei 2 e 3 periodo.

Domo settimana   prossima   si riposa.
Il prossimo  appuntamento   è   sempre in casa domenica  15  aprile  alle  ore 11  contro  Cossato per l’ultima della prima fase del campionato.

 

 

Tabellino :
10 pt. Daverio 7  Rogora ( cap .) 7 Pasqualin 4  Guglielmi   3  Luciani   2  Lattari 2 Russello  2 Margaroli  Pelutti  Del Gaudio.

All.re Aragno Marco
Dirigente  acc.re Lattari Enzo   .
Arbitri  sigg.  Avanzini  Fornara   ( serie C ) Pirazzi (under 15)
Cronometrista  Isotta Erik (under 15)
Segnapunti :  sigg. Trapani (under 15)- Pelutti (under 50)
Caporedattore   Guglielmi G.(under 50)
Fotografo ufficiale: Daverio avv. Marco (over 50)
Spettatori  70.

Lascia una risposta