Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

GRANDE MATCH DELLA VINAVIL CIPIR.. E AI PLAY OFF SARA’ BORGOMANERO

L’analisi del post gara lascia ai tifosi di Domo l’immagine di una squadra in grande spolvero.

109 a 78 in un match che non diceva nulla per la classifica (i domesi hanno già staccato il biglietto per i play off da primi in classifica) dice molto dell’atteggiamento dei ragazzi di coach Fabbri.

Ben sei giocatori in doppia cifra (Rotundo, Kuvekalovic, Zeneli, Serroni, Avanzini e Tommei), Antonietti con 9 punti e 10 rimbalzi e Fornara che finalmente muove lo score con più di 10 minuti di campo (8 punti per lui a referto),  tutto il roster impiegato con due punti di Brocca e 1 di Nagini sono segnali di una squadra in salute.

Merita una citazione Andrea Tommei, che sentendo aria di play off sfodera un micidiale 5/7 da tre punti in soli 24 minuti di campo con una prestazione convincente, ma anche Patrik Avanzini conferma di aver preso la strada giusta: 100% al tiro con un 2/2 da tre e 4/4 da due e 4 assist.

Capitan Serroni fa tutto e bene chiudendo da top scorer, mentre sono 5 gli assist per Rotundo che conferma la sua vocazione nel passaggio decisivo.

Per la cronaca Domodossola è prima nelle statistiche per punti realizzati, canestri da due punti segnati, % da due (53%) e da tre (34%), rimbalzi totali e valutazione e seconda per tiri da tre realizzati, rimbalzi difensivi minori palle perse e assist totali: sono numeri e le statistiche spesso non disegnano bene un quadro, ma sono numeri importanti.

Con la vittoria nello scontro diretto con Ciriè (66 a 62 con 21 punti di Ferrari) Borgomanero raggiunge l’ottavo posto in classifica matematico e sarà l’avversaria della VINAVIL CIPIR nel primo turno di play off: avversario pericoloso che è cresciuto nel girone di ritorno in mnaiera evidente e che ha in Ferrari e Giadini due “sentaori” che conoscono i play off e che possono fare la differenza nelle partite decisive.

Play off che inizieranno domenica 29, alle ore 18.00, al PalaRaccagni: nel mezzo la trasferta di sabato a Collegno, ultima di regular season.

la classifica:

 

 

Lascia una risposta