GRANDE MATCH DELLA VINAVIL CIPIR.. E AI PLAY OFF SARA’ BORGOMANERO
L’analisi del post gara lascia ai tifosi di Domo l’immagine di una squadra in grande spolvero.
109 a 78 in un match che non diceva nulla per la classifica (i domesi hanno già staccato il biglietto per i play off da primi in classifica) dice molto dell’atteggiamento dei ragazzi di coach Fabbri.
Ben sei giocatori in doppia cifra (Rotundo, Kuvekalovic, Zeneli, Serroni, Avanzini e Tommei), Antonietti con 9 punti e 10 rimbalzi e Fornara che finalmente muove lo score con più di 10 minuti di campo (8 punti per lui a referto), tutto il roster impiegato con due punti di Brocca e 1 di Nagini sono segnali di una squadra in salute.
Merita una citazione Andrea Tommei, che sentendo aria di play off sfodera un micidiale 5/7 da tre punti in soli 24 minuti di campo con una prestazione convincente, ma anche Patrik Avanzini conferma di aver preso la strada giusta: 100% al tiro con un 2/2 da tre e 4/4 da due e 4 assist.
Capitan Serroni fa tutto e bene chiudendo da top scorer, mentre sono 5 gli assist per Rotundo che conferma la sua vocazione nel passaggio decisivo.
Per la cronaca Domodossola è prima nelle statistiche per punti realizzati, canestri da due punti segnati, % da due (53%) e da tre (34%), rimbalzi totali e valutazione e seconda per tiri da tre realizzati, rimbalzi difensivi minori palle perse e assist totali: sono numeri e le statistiche spesso non disegnano bene un quadro, ma sono numeri importanti.
Con la vittoria nello scontro diretto con Ciriè (66 a 62 con 21 punti di Ferrari) Borgomanero raggiunge l’ottavo posto in classifica matematico e sarà l’avversaria della VINAVIL CIPIR nel primo turno di play off: avversario pericoloso che è cresciuto nel girone di ritorno in mnaiera evidente e che ha in Ferrari e Giadini due “sentaori” che conoscono i play off e che possono fare la differenza nelle partite decisive.
Play off che inizieranno domenica 29, alle ore 18.00, al PalaRaccagni: nel mezzo la trasferta di sabato a Collegno, ultima di regular season.
la classifica:
- Rosmini Domodossola 40
- Don Bosco Crocetta 36
- Basket Team 71 Bra 32
- Fortitudo Alessandria 28
- Cus Torino 28
- Basket Trecate 24
- 5 Pari Basket 22
- College Bk Borgomanero 20
- Pall. Ciriè 18
- Virtus Fossano 16
- Il Canestro Alessandria 16
- Collegno 12
- CB Team Basket 8