Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

EDO VERCELLI PRESENTA L’ULTIMO MATCH DELLA REGULAR SEASON

… E siamo alla fine della stagione regolare: sabato sera al palaCollegno di via Antica di Rivoli, 21 a Collegno, andrà in scena il capitolo finale della prima parte di stagione; dopo saranno play off.
Come sempre è Edo Vercelli a parlarci dei prossimi avversari:
Collegno è la squadra che occupa il penultimo posto con 12 punti (6w\12 p) ed è ormai condannata ai playout; giocherà però contro di noi con la speranza, in caso di vittoria e di una eventuale sconfitta di Fossano, di prendere il fattore campo nei playout.
Sei vittorie fino ad adesso frutto di un campionato molto al di sotto delle attese di inizio stagione che la vedevano con gli acquisti estivi tra le candidate a dei playoff tranquilli: le cose sono andate diversamente e ora si ritrova a lottare nei bassifondi della classifica.
Tra le vittorie però spiccano tre scalpi importanti contro Cus,Zimetal (senza Dimimic) e proprio la nostra VINAVIL CIPIR: nell’ultima di andata fummo puniti da un Calzavara stratosferico (autore di 36 punti)e da un atteggiamento molto superficiale.
Quintetto formato dal play Sappa coadiuvato sul perimetro dal realizzatore Calzavara e di base da Felletti che però dovrebbe essere assente per squalifica e sostituito in posizione di ala piccola da Portigliotti, giocatore più atletico, ma con meno punti nelle mani di Felletti.
La partenza di Neukmann per motivi lavorativi ha costretto a spostare per più minuti Scalzo in posizione di ala grande atipica in quanto è alto sul 1.90 a fare reparto insieme al centro mancino dotato di buona stazza fisica Trovato che all’andata ci fece male con 15 punti e 16 rimbalzi.
Dalla panchina escono il play Miglini,l’ala Murgia e soprattutto l’ala centro Giustetto,giocatore verticale e dotato di buona mobilità.
Sarà una partita non facile da gestire in cui dovremo essere bravi a non pensare a Borgomanero della domenica successiva ed a scendere in campo concentrati e con la giusta determinazione per  vendicare la sconfitta dell’andata.
Tutti insieme… come sempre… Forza Domo!

Lascia una risposta