Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

ESORDIO NELLA SECONDA FASE PER L’UNDER 13 DI ARAGNO

Seconda fase campionato Under 13
USD Basket Rosmini 49 Reba Torino 77
(4-24)(21-18)(16-12)(8-23)

Sabato 05 alle 20.15 è cominciata per la rappresentativa Under 13 del Basket Rosimini Domodossola la seconda fase del campionato regionale con un match casalingo al PalaRaccagni.
I padroni di casa con la loro formazione mista ragazzi 2005/2006, reduci da una discreta prima fase di campionato, affrontano come avversario la Reba Basket di Torino, squadra integralmente composta da ragazzi 2005, grintosa e ben disposta in campo dal proprio coach che aveva dato buona prova di sè nel proprio girone, soprattutto sul finire della prima fase campionato.
La squadra ospite inizia il primo quarto molto concentrata, veloce ed agonisticamente aggressiva mettendo pressione su ogni palla sia in attacco che in difesa.

Questo atteggiamento risulta vincente e mette subito in difficoltà i padroni di casa che non riescono a costruire il loro gioco, risultano imprecisi, commettono errori anche sulle rimesse; con diverse palle perse in fase di impostazione danno la possibilità agli avversari di concretizzare facili contropiedi.

Il primo quarto si chiude con un pesante passivo di -20 per i tigrotti (4-24).

Il coach dei domesi Aragno quindi richiama i suoi ragazzi in panchina e li sprona a dare di più ed ad essere più precisi e, all’Inizio del secondo quarto, la partita cambia e i tigrotti scendono sul parquet più determinati e concentrati e finalmente riescono esprimere un buon basket dando vita ad una partita giocata punto a punto .. si va all intervallo lungo (21-18).

Alla ripresa anche il terzo tempo vede i domesi giocare una buona partita riuscendo a ridurre ancora sensibilmente lo svantaggio -13 (41- 54).

Nel quarto tempo i padroni di casa con una panchina corta dovuta alle assenze iniziali  oltre che un lieve infortunio occorso ad un ragazzo durante l’incontro, non riescono a garantire le giuste rotazioni per fare riposare i ragazzi che alla fine stanchi non riescono più a contrastare gli avversari come gli era riuscito nei periodi centrali e concedono spazi e canestri facili.

Alla sirena (8-23) il tabellone riporta (49-77) per la vittoria della squadra torinese.

Partita corretta di entrambe le squadre e ben diretta dai signori Petruzzellis e Trapani.
Un po’ di rammarico per il break negativo accusato dalla squadra di casa nel primo quarto che ha condizionato di fatto l’esito finale della partita.

Nota positiva per i nostri ragazzi la orgogliosa e concreta reazione avuta nel 2/3 periodo vinti di misura punto importante da cui partire per continuare a progredire e migliorare.

Prossimo appuntamento sabato 12 maggio alle ore alle 15 fuori casa contro Oleggio

Tabellino:
14 pt. Rogora 11 Lattari 10 Pasqualin 10 Guglielmi 2 Molini 2 Del Gaudio Daverio Russello Morandini Pelutti Termignone
All.re Aragno Marco

Dirigente acc .re
Lattari Vincenzo
Arbitri Petruzzellis Renzo Trapani Lorenzo
Cronometristi: Falanga Panetta (under 14)
Segnapunti Morandini Andrea
Magazziniere Guglielmi Giovanni
Fotografo ufficiale Daverio avv. Marco
Speaker Pelutti Alberto
Spettatori 42.

Lascia una risposta