Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

E ADESSO GARA DUE!

La prestazione di ieri sera della VINAVIL CIPIR è di quelle che danno morale ed entusiasmo: avanti per tutto il match i ragazzi di coach Fabbri hanno sofferto solo per la metà di un quarto quando il CUS Torino è arrivato a meno uno ed ha fallito il sorpasso.

Ci hanno pensato Tommei (17 punti, 4/6 da tre) e Serroni (topo scorer con 18 punti e 6 assist) a raddrizzare il match nei momenti caldi: proprio i due giocatori che per esperienza e caratteristiche erano stati i pilastri su cui costruire il roster ad inizio stagione.

Ma le note positive non arrivano solo dai due citati: Patrick Avanzini ha sfoderato l’ennesima prova di spessore di questa seconda parte di stagione; partito con la timidezza che lo contraddistingue fuori dal campo ha girato la sua prima stagione da senior in maniera evidente nel girone di ritorno.

Un’altra doppia doppia con 17 punti (8/10 dal campo), 10 rimbalzi e tanta personalità.

Come in doppia doppia è arrivato, per l’ennesima volta, Franci Zeneli (11 punti, 10 rimbalzi), pur manifestando un nervosismo che va controllato nel proseguio di questi play off.

Ottima partita anche per Federico Antonietti: in questo caso i numeri non parlano della sostanza della sua partita (4 punti e 6 rimbalzi); ottime giocate e grande intensità hanno contribuito a sbrogliare momenti caldi della gara.

A referto anche un convincente Rotundo (5 punti e ben 8 assist), Fornara (3 punti) e Kuvekalovic (7 punti, 5 rimbalzi e 3 assist) e minuti per Nagini e Bellia.

La squadra ha saputo lottare e soffrire quando c’era da usare la sciabola al posto del fioretto e controllare nell’ultimo quarto.

Mercoledì gara 2 a Torino: non sarà una passeggiata ed il fattore campo sarà importante per tutti in questi play off.

La finale non è lontana, ma nemmeno così vicina come pensa qualcuno… c’è da giocare da Domo.

Lascia una risposta