Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

VINAVIL E OSSOLA: UNA STORIA CENTENARIA

La presenza dell’Amministratore Delegato di VINAVIL SpA Taako Brouver alla partita di mercoledì sera ha confermato il profondo legame tra questa terra e la più importante azienda italiana ed una delle principali in Europa nel settore dei polimeri in dispersione.

Un legame, quello tra Ossola e VINAVIL che ha origini profonde: forse non tutti sanno che VINAVIL è infatti acronimo di VINil Acetato a VILladossola, il prodotto che tutti conosciamo nato nel 1952 proprio negli stabilimenti di Villadossola.

Al seguente link è possibile approfondire una affascinante storia di imprenditoria che è legata alle sorti ed alle vicende della terra che l’ha vista nascere:

http://www.vinavil.com/Public/Cataloghi/IT/FlipStoria/STORIA.pdf

Un legame che dallo scorso anno vede VINAVIL quale main sponsor del Basket Rosmini per un progetto sportivo sposato dai vertici aziendali grazie alle collaborazioni ed al lavoro del Presidente Antonio Pirazzi e di suo fratello Fabio che hanno saputo estendere allo sport una partnership commerciale esistente da tempo con la loro CIPIR.

E’ stata una grande serata! – ha affermato Antonio Pirazzi a fine gara – ed è stato un onore avere in tribuna Taako Brouver ed i vertici dell’Amministrazione Comunale di Domodossola; hanno avuto la possibilità di “assaporare” cosa è il basket a Domodossola, di gioire insieme al nostro grande pubblico e di vedere una delle più belle partite degli ultimi anni. VINAVIL è per noi un partner fondamentale: speriamo che la collaborazione possa proseguire per dare gambe ad un progetto che non vede solo la prima squadra, ma che sta lavorando per un ulteriore sviluppo del settore giovanile”.

E speriamo che la meravigliosa storia di quest’anno possa proseguire nel migliore dei modi.

Una grande storia ed un futuro ancora da scrivere.

 

 

 

Lascia una risposta