Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

SOCIETA’ AL LAVORO PER GARANTIRE FUTURO AL BASKET DOMODOSSOLA

Il tempo dei festeggiamenti è terminato… perchè si deve immediatamente guardare al futuro e non sono tutte rose e fiori.

L’appello lanciato dal Presidente Antonio Pirazzi nei giorni scorsi non è stato un passaggio di prassi: la serie B è un impegno gravoso e, ad oggi, sono ancora tante le incognite sul futuro.

Da una parte si sta lavorando per riorganizzare la società nei ruoli operativi allo scopo di evitare gli errori e le mancanze del passato, dall’altra si stanno cercando soci per la costituzione della nuova SRL (Società a Responsabilità Limitata) che andrà a sostituire l’U.S.D. Basket Rosmini qualora si creassero tutte le condizioni necessarie ed indispensabili per l’iscrizione in serie B della prima squadra.

Una vera e propria rivoluzione imposta dai Regolamenti Federali che non è banale e che risulta essere un passaggio delicato nella quarantennale storia del sodalizio sportivo ossolano.

Qualcuno si è fatto avanti e non possiamo che essere grati a chi ha deciso di trasformare la sua passione in qualcosa di più e/o di riconoscere al Basket domese un ruolo importante nel panorama sociale e sportivo della nostra terra: diventare soci della nuova srl vuole dire acquistare quote per almeno 1.000 euro e diventare protagonisti in prima persona di questa meravigliosa avventura.

Ma non basta: servono volti nuovi per far funzionare al meglio le tante attività del Basket Rosmini: allestimento della palestra e risoluzioni di questioni logistiche, organizzazione delle trasferte e attività a servizio del settore giovanile… sono solo alcuni dei “lavori” che interessano le nostre attività.

E poi servono nuovi sponsors… perchè le risorse economiche sono fondamentali per dare gambe ad idee e progetti, per dare la possibilità ai nostri ragazzi di allenarsi e giocare.

Ringraziando chi ha già deciso di sostenere il nostro progetto rimaniamo speranzosi sul fatto che sempre più appassionati facciano un passo avanti: perchè questa società ha una storia importante, ha fatto cose importanti e vuole continuare a guardare avanti.

 

Lascia una risposta