Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

MICHELA MARIAN NUOVO PRESIDENTE DEL BASKET ROSMINI DOMODOSSOLA: “… E ADESSO LA SERIE B!”

Si è riunita ieri sera l’assemblea dell’U.S.D. Basket Rosmini Domodossola per assumere importanti decisioni in vista dell’imminente nuova stagione sportiva.

Dopo aver accettato le dimissioni di Antonio Pirazzi, è stata eletta all’unanimità nuovo Presidente Michela Marian.

Michela, già componente del Consiglio Direttivo della società ed addetta agli arbitri nel corso dell’ultima stagione, è il primo Presidente donna nella storia del Basket Rosmini.

“Ho accettato questo prestigioso incarico dopo aver ottenuto il sostegno di tutti, in primis del Presidente uscente Antonio Pirazzi, che ringrazio per l’impegno profuso in questi anni e per il sostegno concreto garantito sino ad oggi e confermato per il futuro.

Antonio e Fabio Pirazzi rimarranno nella società garantendo continuità e continuando a portare la loro preziosa esperienza.”

“Ho derogato non più di un anno e mezzo fa alla mia richiesta di essere sollevato dall’incarico di Presidente – ha affermato nel corso della riunione Antonio Pirazzi -… mi è stato chiesto di farlo e non ho saputo sottrarmi.

Come già dissi allora sono un uomo del fare e se posso essere utile in una causa a cui tengo, non mi tiro indietro, ma oggi lascio la Presidenza dopo aver ottenuto il riscatto con una promozione che è patrimonio comune di tutti; il Basket Rosmini continuerà ad essere oggetto del mio sostegno e di quello della mia famiglia”.

Cambio al vertice quindi per la società appena promossa in serie B che nella serata di ieri ha anche approvato il bilancio consuntivo della stagione scorsa: con un leggero utile il Basket Rosmini conferma di essere sodalizio sportivo sano.

La società ha infine approvato la trasformazione in Srl per l’iscrizione alla serie B.

“Si apre una nuova fase nella storia della società – ha affermato Michela Marian a margine dell’assemblea-: la sfida è quella di giungere alla costituzione di una nuova srl che riesca ad intercettare il tessuto socio-economico della città; non sarà una scatola chiusa perchè la nuova società vuole essere aperta a tutti coloro che vorranno dare un contributo concreto.

Nelle prossime settimane organizzeremo un incontro con chi ha già manifestato la disponibilità a diventare socio e disegneremo la road map per giungere alla trasformazione societaria.”

La storia del Basket Rosmini continua: sarà serie B nonostante le difficoltà.

“Abbiamo bisogno del sostegno di tutti: la nuova avventura sportiva ci vedrà impegnati in un campionato nazionale che regalerà lustro alla città di Domodossola – ha concluso il neo Presidente Michela Marian -; speriamo che la città voglia essere al nostro fianco.

Lascia una risposta