Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

IN BOCCA AL LUPO ENRICO! DOMODOSSOLA SALUTA COACH FABBRI

E’ arrivato a Domodossola con la fama del vincente e se ne va avendola confermata ampiamente.

L’U.S.D. Basket Rosmini saluta coach Enrico Fabbri.

Professionista e “totale” nel suo approccio al lavoro Enrico Fabbri è un allenatore/manager; cura tutto nei minimi dettagli, dalle questioni logistiche agli aspetti psicologici. E’ lui che accompagna i ragazzi per i controlli medici e per le eventuali sedute di fisioterapia, che segue ogni minuto di allenamento anche durante le sedute di pesi o di atletica, che si preoccupa di ogni aspetto della vita quotidiana del gruppo.

E del gruppo è leader carismatico ed indiscusso.

E’ l’allenatore che le questioni le affronta di petto a costo di sembrare antipatico e/o dispotico… non le manda a dire: qualunque problema con i giocatori, con l’ambiente o con la dirigenza lo gestisce in prima persona: formidabili i suoi sfoghi con i giocatori anche durante questa stagione.

La sua pallacanestro è stata grinta, difesa aggressiva e gioco veloce; ha dosato con maestria bastone e carota ed ha coinvolto lo staff tecnico dando fiducia e spazio ai suoi collaboratori; aveva un obiettivo chiaro e quell’obiettivo l’ha centrato con una promozione in serie B al termine di una cavalcata trionfale.

Grazie di tutto Enrico… e in bocca al lupo!

Lascia una risposta