Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

QUANTO E’ FORTE TOMMEI!! CONFERMATO “TOMMY”

E’ stato il tormentone ideato dalla Brigata Biancoblu nella scorsa stagione e “Quanto è forte Tommei” accompagnerà anche la prossima stagione.

Andrea Tommei torna nella “sua” serie B dopo un anno di purgatorio.

Questo il comunicato della società:

L’U.s.d. Basket Rosmini è lieta di comunicare di aver confermato nel roster per la stagione 2018/2019 il giocatore Andrea Tommei.

Andrea Tommei, ventisettenne originario di Pescia (PT) ha esordito da senior in C1 a Monsummano dove ha giocato per due stagioni per poi passare a Montecatini dove nel 2011 ha vinto campionato e coppa Italia. Dal 2011 al 2017 è stato in B con Montecatini, poi a Castelfiorentino (2 anni), di nuovo a Monsummano (2 anni) per poi arrivare in Lombardia, nella Sangiorgese (stagione 2016/2017 – serie B).

La scorsa stagione è stato ingaggiato dalla VINAVIL CIPIR Domodossola ed è stato uno dei protagonisti assoluti della promozione in serie B.

451 punti con una media di 13,7 a partita e tanti assist hanno contribuito alla vittoria della regular season ed alla cavalcata nei play off: nella serie finale contro Bra ha regalato la vittoria in gara due con un canestro sulla sirena dal coefficiente di difficoltà impressionante.

Grande tiratore dalla linea dei tre punti (e anche da molto oltre), ordinato nell’organizzare il gioco, uomo squadra con temperamento e grinta: la VINAVIL CIPIR riparte da “Tommy”.

“Esprimiamo grande soddisfazione per l’accordo raggiunto con Andrea Tommei – dicono dalla società -; era già nei programmi, ma le cose nello sport non sono mai certe se non volute da entrambe le parti. Andrea Tommei sarà uno dei punti di riferimento per la squadra nella prossima stagione di B che si preannuncia difficilissima”.

Lascia una risposta