Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

PATti CHIARI, AMICIZIA LUNGA: AVANZINI CONFERMATO PER LA TERZA STAGIONE NELLA VINAVIL CIPIR”

Sarà ancora con noi!

Nato ad Abbiategrasso, Patrik (195 cm per 80 kg) ha svolto un provino a Domodossola all’inizio della stagione 2016/2017 e tutti hanno capito che si stava osservando un talento: ottime doti atletiche ed una tecnica acerba, ma Patrik dava l’idea di poter giocare in serie B e di poterlo fare bene.

Arrivava da Mortara con un biglietto da visita importante: 26 presenze con 16 minuti di media a partita: 120 punti e 100 rimbalzi il suo bottino complessivo nella squadra lombarda.

Il suo primo anno di serie B agli ordini di coach Fioravanti è stato sicuramente una delle note più positive della stagione al punto di guadagnarsi la riconferma: la stagione scorsa è partita male… ma Pat non ha mollato e con un crescendo impressionante ha chiuso la sua migliore stagione di sempre con tanti punti, tanti rimbalzi e tanta sostanza.

Deve ancora crescere… e lo farà ancora a Domodossola.

Il comunicato della società:

L’U.s.d. Basket Rosmini è lieta di comunicare di aver confermato nel roster per la stagione 2018/2019 il giocatore Patrik Avanzini.

Classe 1996 Patrik è alla terza stagione a Domodossola: arrivato nella stagione 2016/2017 come under per disputare la prima storica serie B del Basket Rosmini si è confermato da senior nella scorsa stagione.

Partito in sordina Patrik è cresciuto esponenzialmente nel corso della stagione chiudendo con dei play off di altissimo livello.

271 punti (più di 8 di media a partita) e tanti rimbalzi: in doppia doppia nella gara 4 contro Bra ha contribuito alla vittoria della serie finale.

Altissime percentuali al tiro, grande rimbalzista e fisico potente: Patrik Avanzini resta a Domodossola per riprovare l’avventura della serie B con una consapevolezza nuova sulle sue potenzialità e sul suo valore.

“Patrik è ormai un punto fermo della VINAVIL CIPIR – affermano i dirigenti -: la sua conferma vuole dare continuità al suo processo di crescita e siamo certi che il ritorno in B per Avanzini sarà caratterizzato da un ulteriore passo avanti del giocatore.”

Lascia una risposta