Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

PRIMO VOLTO NUOVO PER LA VINAVIL CIPIR: ARRIVA RICCARDO ROVERE!

L’U.S.D. Basket Rosmini è felice di annunciare l’ingaggio per la stagione 2018/2019 del giocatore Riccardo Rovere.

Classe 1994, alto 196 cm, Riccardo Rovere, originario di Pietra Ligure, è un’ala piccola con tanti punti nelle mani; arriva dalla Stella Azzurra Viterbo dove ha disputato un’ottima stagione di C gold con 554 punti complessivi (17,3 di media a match).

Ha iniziato la sua carriera nella Virtus Siena nel 2011 dove, tra le altre cose, ha giocato con Franci Zeneli e Corrado Bianconi (“io ero l’ultimo dei panchinari e lui giocava già 30 minuti a partita – ha commentato Franci).

A Siena è rimasto 2012/2013 per poi trasferirsi ad Orvieto in serie B; dal 2014 è a Viterbo dove ha disputato tre campionati di serie B da protagonista agli ordini di coach Umberto Fanciullo giocando nell’ultima stagione con Angelo Luzza, ingaggiato proprio dalla VINAVIL CIPIR sul finire della stagione 2016/2017-

un giovanissimo Riccardo Rovere con la maglia della nazionale Under 16

Con la maglia della nazionale italiana ha disputato il campionato Under 16 del 2010, mentre nella stagione 2011/2012 è stato aggregato alla prima squadra ed ha segnato con Siena in serie A.
“Riccardo Rovere è un giocatore che seguiamo da tempo e che ci ha convinto non soltanto dal punto di vista tecnico – affermano dalla società -, ma anche sotto il profilo caratteriale; giocatore utile nell’economia di una squadra sa fare tutto e bene: è un ottimo atleta e siamo convinti che a Domodossola potrà trovarsi bene”.

“Sono contentissimo di poter diventare un giocatore della Vinavil Cipir Domodossola e di poter cominciare questa nuova avventura insieme a tutti voi, società, giocatori e tifosi ovviamente – le prime parole di Riccardo -; mi hanno parlato molto bene di Domo e sono certo che mi troverò benissimo”.  

CURRICULUM GIOCATORE E STATISTICHE

  17/18 C/G Stella Azzurra Viterbo (554)

 

Benvenuto Riccardo!

 

Lascia una risposta