Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

LA VINAVIL SALE IN SERIE B CON IL BASKET ROSMINI!

L’U.S.D. Basket Rosmini di Domodossola è orgogliosa di annunciare di aver raggiunto un accordo per il rinnovo della sponsorizzazione per la stagione sportiva 2018/2019 con VINAVIL SpA, prestigioso marchio particolarmente legato al nostro territorio.

VINAVIL sarà ancora main sponsor della formazione che affronterà , per la seconda volta nella sua storia, il Campionato di serie B.

VINAVIL, la più importante azienda italiana nel settore dei polimeri in dispersione ed una delle principali in Europa, grazie agli stabilimenti di Villadossola e Ravenna, strategicamente collocati per un efficace servizio sia per il Nord Europa che per l’area del Mediterraneo, consolida giorno dopo giorno la propria posizione di partner affidabile ed innovativo per gli operatori dell’industria chimica di trasformazione.
Inoltre gli stabilimenti americani di Chicago (U.S.A.) e Montreal (Canada), insieme allo stabilimento in Egitto – Suez (avviato nell’anno 2002), completano l’internazionalizzazione della società.

Con una esaltante storia industriale di oltre 60 anni fatta di ricerca e sviluppo, VINAVIL è da sempre vicina al territorio del Verbano Cusio Ossola ed oggi decide di confermare ancora una volta il suo legame con la nostra terra sostenendo la più importante realtà sportiva della valle.

“La partnership con VINAVIL è per noi motivo di orgoglio – ha affermato il Presidente dell’U.S.D. Basket Rosmini Michela Marian -: si tratta di un marchio prestigioso, fortemente legato alla nostra terra, che ci darà grandissima visibilità e che ha voluto confermare il suo sostegno; sapere di avere al nostro fianco una realtà così importante ci responsabilizza ancora di più.

VINAVIL è conosciuta ovunque, è un brand vincente ed il Basket Rosmini Domodossola non può che gioire di questa collaborazion che giunge al suo terzo anno: vuole dire che siamo cresciuti, che abbiamo lavorato bene e che c’è chi crede in noi”.

Ci tengo a ringraziare le persone che hanno reso ancora possibile questo accordo: in primis Antonio Pirazzi che ha avviato questa collaborazione e che ha avvicinato VINAVIL al nostro mondo e poi  l’Amministratore Delegato di Vinavil Spa Taako Brouwer, l’Ing. Silvio Pellerani, Commercial e Marketing Director, il dott. Massimo Aramini, Area Manager e la dott.ssa Stefania Scampini, Segretaria di Direzione e Assistente Marketing; il loro entusiasmo, la loro disponibilità e la loro professionalità sono stati e saranno determinanti per il futuro della nostra società; Basket Rosmini e VINAVIL rappresentano un connubio che è nato nel segno dei valori dello sport pulito e della promozione del nostro territorio e di questo meraviglioso sport – ha proseguito Michela Marian -: cercheremo di non deludere le aspettative di chi ha deciso di investire nel nostro progetto”.

VINAVIL ha deciso di proseguire con la sponsorizzazione in quanto desiderosa di apparire sulla maglia di una squadra di professionisti, con sede nella zona dello suo principale stabilimento: quello di Villadossola. Dare maggiore visibilità al marchio è sempre utile – spiegano dall’area marketing dell’importante azienda –, soprattutto se il pubblico è giovane e dinamico. VINAVIL ha inoltre la possibilità di entrare a più stretto contatto con la realtà sportiva, coinvolgendo e stimolando i giovani della zona. Senza contare l’impatto emotivo sui ragazzi delle scuole che verranno allenati dai giocatori delle squadra all’interno del progetto Scuola, che la squadra promuoverà nel corso dell’anno.

La cavalcata trionfale dell’ultima stagione – concludono dalla VINAVIL – è stata emozionante e coinvolgente: avevamo un conto in sospeso con la serie B e non potevamo mancare proprio ora che la “nostra” squadra ci è tornata”.

Lascia una risposta