Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

MICHELE BELLETTI NUOVO ASSISTANT COACH DELLA VINAVIL CIPIR DOMODOSSOLA

L’U.S.D. Basket Rosmini è felice di comunicare che Michele Belletti sarà il nuovo assistant coach della VINAVIL CIPIR Domodossola.

Nato a Galliate nel 1984, laureato in Scienze Motorie, Belletti ha iniziato a lavorare nelle giovanili della sua città come allenatore per poi trasferirsi a Novara dove è stato sia assistent coach in DNC che preparatore atletico.

Dopo una parentesi a Borgosesia come responsabile del settore giovanile, primo assistente allenatore in DNC e preparatore atletico è arrivato, nel luglio del 2015 alla Paffoni Omegna.

Un Campionato di A2 e due campionati di serie B al vertice delle classifiche con una Coppa Italia conquistata proprio la scorsa stagione sulle rive del Lago d’Orta.

Belletti per quattro anni ha inoltre lavorato per la nazionale giovanile, partecipando agli Europei Under 16 dell’annata 1994.

“Michele Belletti è un ragazzo che ha saputo farsi apprezzare nell’ambiente sia a livello umano che per le sue oggettive capacità professionali – affermano dalla società ossolana-: il suo arrivo è motivo di orgoglio e siamo certi che con il nuovo coach Alessandro Valli ci sarà sintonia… entrambi conoscono il valore del lavoro in palestra e la loro esperienza sarà preziosa anche per la crescita del settore giovanile”.

Nelle prossime settimane sarà completato lo staff tecnico con una conferma importante: Luciano Guaglio sarà ancora team manager della squadra.

Lascia una risposta