Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

E’ NATA LA BASKET ROSMINI DOMODOSSOLA SSDaRL! ECCO CHI SONO I SOCI

Gabriele Maglio

Annalisa Moalli

Michela Marian

Dopo un’estate rovente dal punto di vista societario ha finalmente visto la luce la nuova Basket Rosmini Domodossola Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata (SSDaRL).

Un passaggio tanto delicato quanto obbligato per ottemperare alle disposizioni impartite dalla FIP con le Disposizioni Organizzative Annuali per la stagione 2018/2019.

Un passaggio che ha rischiato di veder terminare l’esperienza quarantennale del Rosmini… fortunatamente gli appelli lanciati hanno trovato nuove energie e nella serata di ieri, presso lo studio del Notaio Manlio Soldani di Domodossola, è arrivata l’agognata trasformazione da USD a SRL.

A garantire la sopravvivenza della società e l’iscrizione alla serie B quindici soci; ognuno presente per motivi diversi, ma tutti uniti dalla voglia di non chiudere un’esperienza che ha consentito in questi anni a centinaia di ragazzi di conoscere ed amare la pallacanestro.

Pierangelo Bianconi

Quindici soci capitanati da Michela Marian, Presidente che ha voluto mettere faccia ed impegno in un frangente delicatissimo: dirigente addetta agli arbitri ha iniziato la sua avventura nel Basket Rosmini lo scorso anno ed il suo entusiasmo e la sua voglia di fare bene hanno contagiato molti. Deve imparare ancora molto e lo sa… ma c’è e ci sarà e questo è fondamentale.

Alberto Perazzi

Con lei i “vecchi” Pierangelo Bianconi, Gabriele Maglio, Annalisa Moalli e Michele Marinello, da anni impegnati con diversi ruoli nelle attività del Basket Rosmini.

Davide Zamboni

E con Michele Marinello si ritrovano Alberto Perazzi e Davide Zamboni, suoi compagni di squadra in una avventura cestistica di qualche (tanti) anno fa… un campionato CSI a Villadossola con in panchina un pezzo di storia del Rosmini, quel Silvano Mariola che è stato uno dei play più forti del sodalizio ossolano.

Appassionati e tifosi che hanno accolto l’invito a diventare “brave”…. come Claudia Zamboni, sorella di Davide e Gabriele Ramada.

Marinello, Perazzi e Zamboni nel CSI Villadossola con Mariola in panchina

Quest’ultimo volto noto al PalaRaccagni… è il dj che ha iniziato a collaborare  prima per lavoro e poi per passione: una passione talmente forte da farlo “scendere in campo” diventando socio (importante) della nuova società.

Gabriele Ramada

Alexandro Colombo

La

Marco Rigo

stessa passione che anima Marco Rigo, anch’egli sempre sugli spalti a tifare Domo e che ha investito Alexandro Colombo, titolare dell’omonimo bar tabaccheria di via Galletti: uomo di sport da sempre ha avvicinato il figlio al basket e ne è rimesto folgorato; farà parte del nuovo Consiglio d’Amministrazione del Basket Rosmini.

Ed “a causa” del figlio si ritrova in prima linea anche Federica De Vecchi, tifosa e desiderosa di dare una mano.

Accanto a loro Fabrizio Comaita, noto ed apprezzato medico domese che ha voluto con la sua adesione ricordare il nipote scomparso prematuramente tanti anni addietro… era Gianluca Comaita, il ragazzo “con il k-way” di cui abbiamo avuto modo di parlare in una bella e toccante intervista con Marco Iaria (http://www.domobasket.it/2016/12/04/marco-iaria-i-miei-ricordi-e-quel-ragazzo-con-il-k-way/)

Fabrizio Comaita

Fabrizio Toscano

Federica De Vecchi

Fabrizio Toscano è un commercialista che ha fatto un passo avanti nonostante dichiari: “non c’entro col basket, proprio non lo capisco; è il nome della città che va sostenuto, la passione della dirigenza e la voglia di dare la possibilità ai ragazzini di stare impegnati in modo sano”.

E per chiudere Daniele Piovera, noto giornalista sportivo: uno dei più accesi tifosi di Omegna che aiuta Domodossola… il paradosso di una estate torrida che ha visto molti tifosi domesi stare fermi a guardare ed un omegnese coraggioso fare un passo avanti.

A breve sarà programmato un aumento di capitale che potrà vedere l’ingresso di nuovi soci…. le porte sono sempre aperte. Per Domo, per i nostri ragazzi, perchè abbiamo tutti una passione in comune.

Per ora grazie, grazie di cuore a:

Michela Marian

Gabriele Maglio

Michele Marinello

Pierangelo Bianconi

Annalisa Moalli

Alberto Perazzi

Gabriele Ramada

Davide e Claudia Zamboni

Alexandro Colombo

Fabrizio Comaita

Marco Rigo

Fabrizio Toscano

Federica De Vecchi

Daniele Piovera

Lascia una risposta