Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

BORGOAGNELLO VIAGGIA ANCORA CON NOI!

Il Basket Rosmini Domodossola ssdarl annuncia con piacere il rinnovo della partnership con il prestigioso gruppo Borgoagnello.

La Borgo Agnello spa è l’unica concessionaria Iveco per le province di Novara, Verbania, Biella e Vercelli, e Fiat professional per Novara. Opera a 360° nelle sedi di Paruzzaro, San Pietro Mosezzo e Gaglianico, con strutture per la vendita di veicoli nuovi e usati, ricambi e assistenza tecnica. E’ inoltre radicata nel territorio con una sottorete assistenziale capillare che conta su una squadra di ben 13 officine autorizzate.

La storia dell’azienda inizia nel 1917 quando Giuseppe Savoini apre a Borgomanero un piccolo laboratorio per la riparazione e la vendita di biciclette.
Dei tre figli, il primogenito Franco, dopo aver lavorato nell’azienda paterna, alla fine degli anni Cinquanta rileva una quota di una concessionaria Fiat di Borgomanero e nel 1967 acquista una concessionaria auto e veicoli industriali Fiat di Arona denominata Astra di cui diventa Amministratore Unico.
Nel 1986 Franco Savoini decide infine di costituire una nuova società a Paruzzaro, in località Borgo Agnello, dedicata unicamente alla commercializzazione e assistenza di veicoli industriali separandola dall’attività della Concessionaria Fiat Auto.
Oggi la Concessionaria ha come Amministratore unico il figlio Roberto Savoini , mentre la sorella Mariella continua l’attività legata al settore auto presso la rinnovata sede della Fiat Auto Astra di Arona.

“Un’altra eccellenza del territorio conferma il sostegno al nostro progetto sportivo – afferma la presidente Michela Marian -: siamo onorati e contenti di questa collaborazione.”

Per conoscere l’azienda www.borgoagnello.it.

Lascia una risposta