Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

DOMO LOTTA ANCHE CONTRO LA SFORTUNA: SCONFITTA IN CASA CON EMPOLI

Partita giocata alla pari con Empoli dal punto di vista tecnico, ma agli infortunati D’Andrea e Serroni si aggiunge quasi subito quello di Di Meco (per lui distorsione alla caviglia).

Con un roster limitato Domo tiene bene i primi due quarti, crolla nel terzo, ma rientra alla grande nell’ultimo chiudendo 87 a 93.

Una prova di carattere che si aggiunge alle tante cose buone viste a San Miniato mercoledì scorso: a ranghi completi non staremmo probabilmente commentando gli zeri punti in classifica.

Sfortuna che sembra non finire mai in questa stagione, ma squadra che ha dimostrato un’altra volta di poterci stare in questo Campionato con carattere e con sprazzi di gioco spettacolari: secondo quarto da urlo per Tommei e segnali di ripresa da Riccardo Rovere.

Giani Zaharie top scorer con 24 punti (4/6 da due, 5/9 da tre, 1/2 ai liberi e 8 rimbalzi) può essere il fattore determinante di questa stagione e con lui Ballabio e Tempestini che gradualmente stanno imparando a dettare i tempi seppur con caratteristiche ed esperienza diversi.

Parziali: 16-14, 27-29, 14-31, 30-19

Lo score di Domo:

Ballabio 9

D’Andrea ne

Di Meco 7

Tempestini 14

Serroni ne

Rovere 10

Bellia ne

Avanzini 7

Zaharie 24

Tommei 16

Prossimo appuntamento domenica sera alle ore 18.00: sarà trasferta a Borgosesia in piena emergenza… perché quest’anno, almeno per adesso, va così.

Lascia una risposta