Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

DOMANI SERA AD ALBA: TRASFERTA DIFFICILE PER I RAGAZZI DI COACH MILLI

Domani sera la VINAVIL CIPIR sarà impegnata ad Alba contro una delle Squadre fra le più giovani del torneo con 22 anni di media; soli 5 senior nel roster: partiti giocatori di peso come Maino, Boffelli, Guagliardi e bandiere come il lungo Gallo, a fare da pilastri ad una squadra molto rinnovata il play Andrea Danna (336 minuti giocati sino ad ora, 96 punti e 37 assist) e il lungo Giacomo Dell’Agnello (miglior marcatore della squadra con 226 punti, 92 rimbalzi e ben 27 assist), giocatori che sono stati determinanti per la salvezza nel campionato passato.

Squadra sapientemente costruita, senza primedonne, ma con giocatori dall’ottimo rendimento come Luca Antonietti (in forse per il match di domenica) e Diego Terenzi (anche lui in dubbio) e giovani già rodati e di buona qualità, Mattia Coltro, con già tre campionati di B sulle spalle, Luca Pollone con due anni, con tante presenze e minuti giocati in A2 e Alberto Ielmini che da tre anni gioca in C gold e nell’ultimo anno anche in A2.

Nel reparto lunghi accanto a Dell’Agnello si aggiunge Emanuele Tarditi che abbiamo avuto modo di conoscere molto bene nella finale dello scorso anno con Bra.

A dargli il cambio, il giovane Gioda.

Ad innescare i due lunghi ed i tiratori, Terenzi, Antonietti, Pollone e Colli, ci penseranno due play che amano più costruire che finalizzare, come Danna e Coltro. Insomma a disposizione di coach Jacomuzzi un bell’organico, quasi completo in tutti gli aspetti.

Con 12 punti in classifica Alba sta disputando un campionato molto interessante.

Lascia una risposta