Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

BUON COMPLEANNO CESTISTICA!

Quegli strani incroci… 40 anni per il Basket Rosmini e 10 per la Cestistica Domodossola.

Una storia che si perde nei meandri del Collegio Rosmini ed una storia giovane con un grande futuro.

L’All Star Game di ieri sera della Cestistica ha festeggiato il compleanno della società nata grazie all’impegno, alla passione ed alla dedizione di un gruppo di ragazzi domesi fra i quali Gianluca Santopolo, primo e finora unico presidente del sodalizio.

Un’avventura partita per gioco, per dare la possibilità alle “vecchie glorie” domesi ed ai giovani usciti dal settore giovanile del Rosmini di continuare a giocare… un’avventura che si è evoluta e che vede oggi la Cestistica in serie D con giocatori di altissimo livello e con un coach capace ed appassionato.

Una festa ieri sera con in campo ragazzi che hanno fatto la storia di entrambi i sodalizi: basta citarne un quintetto…Simone Cerutti, Teo Maestrone, Luca De Tomasi, Fabio Leonardi e Loris Sarain…e che dire di Luca De Tomasi, Nicola Guerra, Riccardo Rabaglia, Cristian Peruzzo, Simone Carusi, Alberto Frank, Roberto Cedri, i fratelli Pigazzini, Matteo Nagini, Luca Bionda, Giorgio Guaglio e Marco Maffioli? sono un po’ di nomi buttati lì di ragazzi che sono cresciuti nel settore giovanile del Rosmini fino ad arrivare in prima squadra a dimostrazione di quanto le due società abbiano lo stesso DNA.

In campo gente che è presente in maniera pesante nella classifica finale del “quintetto ideale” dei 40 anni del Rosmini, per intenderci.

Su una delle panchine un certo Pippo Rabbolini… IL COACH del Rosmini.

E sul finale un piccolo Massarelli in campo…. a dire orgogliosamente a chi lo guardava senza capire chi fosse “io sono un Massarelli!”… insomma … la storia la fanno le persone e la storia della Cestistica è legata a doppio nodo a quella del Rosmini.

Sono  passati i tempi di una rivalità senza giustificazioni e di una reciproca diffidenza che non aveva senso… da mesi si ragiona insieme: nella Cestistica giocano tanti “nostri” under ed una squadra, la under 14 è stata affidata proprio alla Cestistica per garantirgli l’iscrizione al Campionato… e sulla under 14 le due società, insieme alla Accademia Basket VCO, stanno lavorando per cercare di sistemare una situazione difficile che si è venuta a creare nel corso della stagione.

Buon compleanno Cestistica e grazie a coloro che danno vita a questa avventura sportiva.

Mai come in questo caso ci sta un “forza Domo”!

Domenica sera, alle ore 18.00, al PalaBattisti di Verbania ci sarà il derby con la Fulgor… perchè la storia non finisce mai….

 

Lascia una risposta