Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

PALLA A YURI: L’ASSISTENTE DI MAX MILLI PRESENTA MONTECATINI

CHI SARA’ LA NOSTRA AVVERSARIA?

La settima ventiduesima giornata del campionato nazionale di Serie B girone A prevede un’ulteriore complessa trasferta in Toscana per la Vinavil Cipir, impegnata questa volta al PalaTerme di Montecatini.

PECULIARITA’

Montecatini occupa attualmente la quartultima posizione in classifica in solitaria, a quota 14 punti. Insegue quindi Oleggio, che ha attualmente 4 punti in più dei toscani, ed è in vantaggio su Cecina (12). L’andata vedeva la compagine di Montecatini espugnare il PalaRaccagni, al termine di un confronto all’insegna dell’equilibrio, sbloccato solo nel finale dai toscani.

TREND

Momento delicato per i rossoblu, reduci da due trasferte che li ha visti sconfitti per mano di Alba e Siena. In precedenza, la sconfitta di misura contro la corazzata Piombino, questa volta al PalaTerme.

ROSTER

Alla guida delle operazioni, per il team di coach Tonfoni, il veterano Guido Meini (classe 79). Non ha bisogno di presentazioni la (lunga) carriera del play rossoblu, la cui esperienza è anche a disposizione dei giovani compagni di reparto. Ad affiancarlo, infatti, Francesco Galli (98), Alessio Bolis (97) e il giovanissimo Leonardo Cipriani (00). In ala, Fernando Luis Marengo (92), ultimo arrivo in casa Montecatini, che sostituisce il partente Franco Migliori. Ancora, Samuele Moretti (98), Edoardo Maresca (98), Gianluca Giorgi (95) e un altro “millennial”, Paolo Zanini (00). Emerge dunque un roster giovane, sapientemente orchestrato da Meini e in grado di impensierire qualsiasi compagine in termini di atletismo ed energia.

Lascia una risposta