Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

DOMENICA A MONTECATINI UN MATCH CRUCIALE PER LA STAGIONE

Potremmo fare finta che la partita di Montecatini sia un match come tanti altri… ma sapremmo già di mentire a noi stessi.

Crediamo siano tutti consapevoli della posta in palio: la classifica vede la VINAVIL CIPIR fare la corsa su Siena che si trova oggi con sei punti in classifica: un +4 su Domo con la partita di ritorno a Siena fissata per il 23 marzo.

L’imperativo è vincere a casa loro e trovare almeno altri due punti da qui a fine stagione nella speranza che Siena non faccia qualche altro colpaccio; gli scontri diretti a favore, in caso di parità di punti, varrebbero i play out.

Il calendario in questo senso parla chiaro: la trasferta di Montecatini è uno di quei passaggi cruciali che potrebbero regalare la tanto agognata seconda vittoria; all’andata Domo perse 72 a 79 rimanendo in partita fino alla fine (-3 a meno di 4 minuti dalla fine) con l’espulsione di Serroni che rappresentò il capitolo finale della sua esperienza a Domo.

Dopo Montecatini arriverà Piombino a Domodossola, una delle squadre più forti del campionato e poi trasferta proibitiva a Pavia e Varese a far visita alla Vinavil Cipir dopo la gara di andata, prima di coach Milli in panchina, che vide un primo quarto del Domo che rappresenta forse il punto più basso della stagione.

Insomma… i tempi stringono: lo sa la società, lo sa lo staff tecnico e lo sanno i giocatori.

A Montecatini si deve andare con la convinzione di potercela fare.

Dovrebbe esserci il rientro di Manzo, seppur a velocità ridotta… e questa è una bella notizia.

 

Lascia una risposta