Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

RICOMINCIA IL CAMPIONATO: ECCO IL RUSH FINALE

Dopo la pausa per la Coppa Italia, rimasta nella nostra terra grazie all’impresa della Paffoni Fulgor Omegna che mette in bacheca il secondo titolo nazionale consecutivo, riprende il Campionato di serie B con un vero e proprio rush finale che vedrà la VINAVIL CIPIR impegnata nella strenua lotta per raggiungere i play out.

Domenica trasferta a Pavia (PalaRavizza, ore 18.00): all’andata finì 81 a 88 per i lombardi con un grande ultimo quarto e 26 punti per Riccardo Ballabio.

Domenica 17/03 arriverà Varese al PalaRaccagni (all’andata ci fu una sconfitta pesante a casa loro) e il 23/03, alle ore 21.00, un match cruciale a Siena (battuta all’andata al PalaRaccagni).

In mezzo potrebbe esserci la ripetizione della gara con Piombino, ma sono attese oggi le decisioni del Giudice Sportivo in ordine al ricorso presentato dai toscani.

Tre di queste partite saranno senza Giani Zaharie che sconta la pesante squalifica inflittagli.

Alba in casa il 31/03 (all’andata sconfitta di misura fuori casa con una delle migliori prestazioni di quest’anno), trasferta a Vigevano il 7/4 (sconfitta sanguinosa al secondo overtime in casa), derby con Omegna il 14/04 al PalaRaccagni e Sangiorgese a casa loro il 20/04 (sconfitta di tre a casa nostra) sono le ultime quattro giornate.

Dove trovare i punti necessari ad abbandonare l’ultimo posto in classifica? Nessun programma… sono tutte finali che i ragazzi di coach Milli dovranno giocarsi senza pensare a chi si troveranno di fronte.

A dare una mano alla squadra è arrivato ieri da Borgomanero Armando Buldo, pivot classe 1999, reduce da una stagione segnata da un brutto infortunio alla spalla.

Sensazioni positive nel primo allenamento e tanta volgia di fare bene.

Forza Domo! non è finita.

Lascia una risposta