Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

PALLA A YURI: ECCO IL NOSTRO PROSSIMO AVVERSARIO

CHI SARA’ LA NOSTRA AVVERSARIA?

Archiviato il verdetto del giudice sportivo inerente al match casalingo con Piombino (20 a 0 per i toscani), la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B Girone A vede la Vinavil Cipir ospite della Winterass Omnia Pavia.

PECULIARITA’

Trasferta complicata per i domesi, che incontreranno la compagine lombarda attualmente nona in classifica, a quota 22 punti. La formazione di coach Baldiraghi fu capace, all’andata, di imporsi al PalaRaccagni grazie anche alle fiammate di Iannilli e Benedusi, che permettevano ai lombardi di chiudere la gara sull’ 81-88 nonostante il tentativo di rientro in extremis della Vinavil Cipir.

TREND

Tre vittorie e due sconfitte negli ultimi cinque incontri il bottino di Pavia, che prima della sconfitta di misura sul campo di Cecina (77-75) aveva vinto (e convinto) il confronto casalingo con San Miniato (81-54 il finale). Precedentemente, la sconfitta esterna sul campo di Alba (77-65) e le vittorie con Siena (79-53) e Varese (65-71).

ROSTER

Colmo d’esperienza e qualità il roster a disposizione di coach Baldiraghi, che ha visto Torgano e Delvecchio prendere il posto dei partenti Iannilli e Guaccio. Di alto livello la varietà a disposizione negli slot di play e guardia, grazie all’esperienza di Fabio Di Bella (78) che non ha bisogno di presentazioni, e alla qualità del top scorer Giulio Mascherpa (92), primo terminale offensivo dei lombardi con i suoi 16.5 punti per gara. A dar loro man forte il 94 Daniele Manuelli e l’under Filippo Fazioli (98). Negli slot di ala/centro Nicolò Benedusi (88), Alessandro Spatti (95), e Riccardo Crespi (97), oltre ai nuovi arrivati, appunto, Marco Torgano (91) e Fabio Delvecchio (94). Emerge dunque un roster che beneficia del giusto mix tra esperienza e gioventù, in grado di mettere in difficoltà qualsiasi compagine in vista di un finale di stagione che si preannuncia ricco di colpi di scena.

Lascia una risposta