Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

PALLA A YURI: ECCO VARESE

CHI SARA’ LA NOSTRA AVVERSARIA?

La venticinquesima giornata del campionato di Serie B Girone A prevede un match casalingo per la Vinavil Cipir, a caccia di due punti dopo le ultime due sconfitte sul campo di Montecatini e Pavia in cui la squadra ha lottato cedendo solo nel finale. I domesi attendono quindi al PalaRaccagni la Robur et Fides Varese.

PECULIARITA’ La compagine di coach Vescovi è al momento a quota 24, a pari punti con Pavia, e insegue Empoli (26) e Alba (28). Alle loro spalle, Oleggio (22) e Borgosesia (20), a testimoniare una fase calda del campionato, la cui classifica attuale prevede appunto 8 punti tra la 7° e la 12° posizione. L’andata vedeva la netta vittoria sulla Vinavil Cipir per 86 a 63.

TREND Due vittorie negli ultimi 4 incontri il bottino di Varese, complice anche l’emergenza infortuni che ne ha condizionato l’ultimo periodo. Dopo aver perso Ferrarese a causa di un infortunio al ginocchio, i varesini hanno dovuto fare i conti anche con gli acciacchi di Planezio e Passerini, comunque recuperati in occasione dell’ultima vittoria contro Siena.

ROSTER I varesini hanno affidato la regia al giovanissimo (2001) Riccardo Caruso, coadiuvato dall’esperto Federico Passerini (93). Dalla panca Matteo Maruca (97), in grado di cambiare il ritmo del gioco. In ala il roster varesino si distingue per la grande varietà di soluzioni. Al top scorer Marco Planezio (91), solo l’anno passato a Treviglio in Legadue, si affiancano Jacopo Mercante (93) e Nicola Ivanaj (00). Nel pitturato Davide Rosignoli (88) e Assuy Sophony (96) e il nuovo innesto Lorenzo Bruno (91), a delineare un roster di assoluta fisicità e qualità.

Lascia una risposta