Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

SABATO SERA A SIENA PER TENERE ACCESA LA SPERANZA

Quella di sabato sera è l’ultima occasione per mantenere in vita le speranze play out della Vinavil Cipir Domodossola; si va a Siena con un solo risultato disponibile: la vittoria.

La classifica vede i toscani 4 punti avanti a cinque gare dalla fine della regular season; una vittoria porterebbe Domodossola a due punti con l’assoluta necessità di trovare un’altra vittoria in uno dei quattro match rimanenti (Alba, Vigevano, Pavia e Sangiorgese)… impresa ardua, ma non impossibile. Sempre che Siena non ne vinca poi una… perchè lì le cose si farebbero davvero difficili.

La vittoria dei toscani ci porterebbe ad un meno sei che vorrebbe dire, anche se non ancora matematicamente, retrocessione: Domo dovrebbe vincerne almeno tre sperando nella differenza canestri dello scorso diretto e in Siena sempre perdente; con differenza canestri tra match di andata e match di ritorno con i toscani favorevole a questi ultimi i ragazzi di coach Milli dovrebbero addirittura vincerle tutte.

E’ chiaro che la sconfitta con Varere, per come è maturata, ha lasciato non soltanto l’amaro in bocca, ma ha anche messo i domesi con le spalle al muro.

Andiamo per l’ultima volta in Toscana consapevoli di potre fare risultato… e poi si vedrà.

 

Lascia una risposta