Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

PALLA A YURI: DIMITRI PRESENTA SIENA

CHI SARA’ LA NOSTRA AVVERSARIA?

La ventiseiesima giornata del campionato di Serie B Girone A vede la Vinavil Cipir ospite della Virtus Siena, in quello che si preannuncia un match cruciale in chiave playout. In palio il penultimo posto in stagione regolare, che vuol dire evitare la retrocessione diretta ed entrare nei playout per giocarsi la salvezza.

PECULIARITA’

Un solo risultato disponibile per i domesi, che in caso di vittoria sarebbero a -2 da Siena, con l’obbligo di trovare almeno una vittoria nelle ultime 4 giornate. Dal canto suo, Siena giocherà un vero e proprio “match-point” della stagione. Vincendo, i senesi sarebbero a +6, di fatto chiudendo la pratica retrocessione diretta.

TREND

Una vittoria negli ultimi cinque incontri per la Virtus, che dopo aver battuto Montecatini tra le mura amiche (82-69) ha ceduto il passo solo nel finale, in trasferta, a Piombino, Varese e Cecina. Nel mezzo, una sconfitta in casa per mano della Sangiorgese.

ROSTER

In cabina di regia Alessandro Nepi (93) coadiuvato da Gerlando Imbrò (92), a formare una coppia di guardie che fa della pericolosità dal perimetro la sua arma migliore. Dalla panca, Alessandro Maccaferri (95) e Francesco Gnecchi (99) a dar loro man forte. In ala, Alessandro Pucci (92), il top scorer Gianmarco Olleia (93) e Federico Casoni (97). Ancora, dalla panca, capitan Federico Bianchi (90) (lo ricordiamo a Domodossola qualche anno addietro, ragazzo stupendo e giocatore importante), e il giovanissimo Arsenije Stepanovic (00). Ne emerge un reparto caratterizzato da dinamismo e pericolosità dal perimetro. In posizione di centro, invece, Stefano Simeoli (86), Renè Maurice Ndour (00) e Michel Giulavoghui (99).

Lascia una risposta