Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

LO STAFF TECNICO PRESENTA ALBA

 

CHI SARA’ LA NOSTRA AVVERSARIA?
Ospite della Vinavil Cipir in occasione della ventisettesima giornata di campionato sarà la San Bernardo Alba, formazione che occupa attualmente il settimo posto, con 15 vittorie e 11 sconfitte all’attivo.

PECULIARITA’
Ancora una volta partita fondamentale per i domesi, che puntano ad impattare Siena (ospite di Omegna) in classifica in vista del rush finale. Dal canto suo, Alba è reduce dal vittorioso scontro-playoffs con Empoli e punta alla vittoria per consolidare il suo spot nella griglia finale.

TREND
Momento felice della stagione per la formazione di coach Jacomuzzi vincente nel decisivo scontro diretto play/off con Empoli per 93 a 80.
2 vittorie negli ultimi 5 incontri il bottino dei piemontesi che, privi del loro miglior realizzatore, hanno avuto la meglio su Borgosesia prima di perdere con l’esperta Vigevano e le corazzate Piombino ed Omegna destinate a lottare per salire in Lega 2. Il ritorno di Dell’Agnello e il pieno recupero di Terenzi, hanno decisamente riportato Alba a lottare per le zone alte dei play/off.

ROSTER
Al comando delle operazioni Andrea Danna (1990), play rapido in grado di tenere ritmi di gioco sempre alti. Al suo fianco Diego Terenzi (95), pericoloso sopratutto dall’arco dei 3 punti e in situazioni di 1c1. Dalla panca, Mattia Coltro (97), e il giovane Filippo Colli (99).
In ala coach Jacomuzzi può contare su temibili tiratori come Luca Pollone (97) e, dalla panca, Alberto Ielmini (98) e Riccardo Callara (96).
Nello spot di 4 il top scorer Giacomo Dell’Agnello (94), ormai pienamente recuperato dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano diverse settimane dai campi, che affianca Emanuele Tarditi (93) nello starting 5. Ancora, Luca Antonietti (94) e Stefano Gioda (99) a completare il reparto lunghi.

Lascia una risposta