Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

CORSA AI PLAY OUT: VINAVIL CIPIR CON LE SPALLE AL MURO

Due partite alla fine della regular season (il derby con Omegna domenica 14 aprile alle ore 18.00 e la trasferta a San Giorgio su Legnano sabato 20 aprile) e Siena a +4 grazie alla vittoria casalinga contro Empoli.

Una situazione che mette con le spalle al muro i ragazzi di coach Milli obbligati a vincere entrambi i match sperando che Siena non trovi altri due punti (incontrerà Vigevano sabato prossimo in casa e sarà impegnata a Oleggio nell’ultima di regular season) per agguantare i play out.

Compito decisamente difficile se non impossibile, ma la matematica non è un’opinione e le partite vanno giocate dalla prima all’ultima, dal primo all’ultimo minuto.

Di certo il match di domenica con Omegna, il primo derby ufficiale di serie B al PalaRaccagni (due anni addietro si giocò a Castelletto per la squalifica del campo…), sarà una partita speciale: per la classifica e per il fascino di un incontro che fino a qualche anno fa era pura utopia.

In palio la possibilità di continuare a sperare o l’addio alla serie B.

Per adesso non possiamo che dire… giochiamocela.

Giochiamocela al meglio, respiriamola già da ora, assaporiamola in tutta la sua bellezza: ed al fischio finale vedremo quali saranno le sorti del Basket Rosmini.

Lascia una risposta