Abet Laminati & PoliOpposti-Cipir

Abet Laminati 69 - 82 PoliOpposti-Cipir
29 Mar 2015 - 18:00Bra

Atto di forza a Bra

Petricca trascina la squadra a una convincente vittoria

Nella terzultima partita della fase regolare La PoliOpposti affronta e batte l’Abet Laminati Bra sul suo parquet con una prova che fa ben sperare per le successive ed ultime due gare.

La Partita inizia su ritmi altissimi, non quelli ideali per la formazione Ossolana, ma sicuramente più adeguati ai giocatori di coach Abbio. Il primo tempo è molto difficile per i nostri ragazzi che subiscono la fisicità e le alte percentuali al tiro dei giocatori di casa, al momento di sicuro la squadra più in palla del campionato, finendo sotto anche di 14 lunghezze. Reagendo con due fondamentali triple di Petricca si chiude il primo tempo sotto di 8 (48-40).

Nel terzo quarto si assiste alla reazione dei nostri che giocano forse il miglior quarto della stagione alternando conclusioni da fuori e tiri da sotto,  mantenendo un intensità difensiva altissima per tutti e dieci i minuti di gioco concedono solo 9 punti ai braidesi, e dal contropiede come sempre accade partono numerosi contropiedi e transizioni. Parziale (27-9)

Il quarto quarto è giocato su ritmi bassi ma sicuramente molto intensi. La grinta non manca ai giovani ragazzi di Bra ma l’aggressività si traduce in molti falli che la PoliOpposti spreca con un modesto 22-42 dalla lunetta. Questo consente a Bra di restare in gara fino alla fine della partita anche se i Domesi danno la sensazione di controllare la partita senza rischi.

Il finale è 69-82 per Domodossola che può festeggiare assieme al numeroso e caloroso pubblico che ha seguito la squadra nella lunghissima trasferta.

Adesso la pausa Pasquale e dopo le due ultime gare contro Alba, la capolista, e LaSpezia .