Basket Follo & PoliOpposti-Cipir

Basket Follo 84 - 77 PoliOpposti-Cipir
08 Nov 2014 - 18:30Follo

Liguria ancora amara per la PoliOpposti

Follo vince meritatamene

Seconda sfida stagionale con una squadra ligure per la PoliOpposti e secondo referto giallo.

In quel di La Spezia la PoliOpposti arriva sullo slancio della bellissima vittoria contro Crocetta e tutto fa ben sperare per un’altra ottima prestazione degli Ossolani, ma purtroppo così non è stato.

Il primo quarto scorre veloce e punto a punto, ma il ritmo è quello preferito dai padroni di casa cioè molto alto, con conclusioni veloci e tante forzature, certo non amate dai piemontesi.

Alla fine del primo quarto l’episodio che molto probabilmente decide la gara: Petricca in entrata cade a terra vittima di un infortunio che al momento appare subito grave. Costretto ad uscire a spalle, abbandona il parquet e non rientrerà più.

I compagni sembrano non riuscire a reagire alla situazione e il secondo quarto è meritatamente dominato da Follo (24-12) che compie l’allungo decisivo.

Il terzo quarto è in sostanziale parità mentre nel quarto e ultimo quarto Maestrone, migliore in campo, e compagni mettono il cuore come solitamente fanno per tutti i 40’ fino a portarsi a -3 (80-77) a 1.32” dalla sirena finale, ma Follo è brava, segna una tripla decisiva con Russo e riallontana definitivamente Domodossola.

Adesso ironicamente un’altra trasferta ligure, Loano, sicuramente senza ”il gladiatore” con alcuni ragazzi in scarsa condizione e con una settimana di allenamento tutta da inventare per coach Morganti e il suo staff.