Cestistica Biella & PoliOpposti-Cipir

Cestistica Biella 60 - 79 PoliOpposti-Cipir
28 Feb 2015 - 20:30Biella

Poliopposti centra la seconda…

Vittoria a Biella su campo ostico

Arriva la seconda vittoria consecutiva (delle 7 che servono per accedere alla seconda fase) per la PoliOpposti. A Biella, sul campo di Verrone, i ragazzi di Coach Morganti danno un forte segnale, e fanno sapere a Follo e Trecate che ci sono ancora per la lotta al terzo posto che vale la seconda fase.

La partita inzia su ritmi che non sono quelli che gli ossolani preferiscono, cioè molta corsa, il classico gioco da giovanile della squadre di Danna. Il primo tempo soprattutto per questo motivo vede Biella restare a contatto con Domodossola e chiude il primo tempo sotto solamente di dieci lunghezze(25-35)

Il terzo quarto è quello decisivo: Foti e specialmente Petricca (sontuosa prestazione la sua, con 15 punti 8 rimbalzi, ma soprattutto leader della squadra) che dettano i ritmi, più bassi e più precisi, la frazione si chiude 12-20 e la netta sensazione che il problema Biella sia superato.

Il finale vede tanta pressione da parte dei giovani Biellesi che cercano con le loro gambe fresche di ridurre il margine, ma i nostri mantengono la calma e vincono anche l’ultimo periodo per 23-24.

Adesso c’è la pausa per la coppa Italia e sabato 14 altro impegno esterno su un campo difficile come quello di Tortona dove la PoliOpposti affronterà Serravalle.

Neanche a dirlo serve solo VINCERE…