PoliOpposti-Cipir & Big Store

PoliOpposti-Cipir 71 - 52 Big Store
12 Apr 2015 - 18:00Domodossola

Fermata la capolista Alba

Atto di forza parte seconda

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nel Bigmatch della dodicesima di ritorno la PoliOpposti affrontava la domitrice indiscussa del campionato, la Bigstore Alba, con un unico risultato a disposizione e cioè la vittoria per continuare a inseguire il sogno della seconda fase.
La partita si aspettava dura e dura è stata. Senza che il risultato finale lasci trarre in inganno è stata tesissima per tutti e 40 i minuti.
L’avvio è contraddistinto da grandissimo equilibrio con continui cambi al comando della gara. La PoliOpposti chiude il primo quarto sul +2.(17-15) con una buona prestazione corale alla quale Alba risponde con 12 punti del solo Negro.
Anche il secondo quarto corre sugli stessi binari e la sostanziale parità arriva fino alla seconda sirena (30-26).

Il terzo quarto è quello decisivo: la PoliOpposti scala una se non due marce in difesa, e fa sentire i muscoli e la voglia di vincere ad Alba che cerca di restare attaccata alla partita ma le percentuali al tiro si abbassano notevolmente e il divario per i ragazzi ossolani si amplia (parziale del quarto 19-7).
L’ultimo quarto è diverso dal resto della partita, molto nervoso come è logico aspettarsi. Tutti se lo aspettano, perché Alba ovviamente ci tiene a continuare una stagione fantastica e Domo deve vincere a tutti i costi. Tutti tranne gli arbitri che adottano un metro che nessuno capisce, lasciando andare botte da fabbri e fischiando i sospiri, risultato: falli tecnici dispensati a caso  e giocatori che si innervosiscono inutilmente rischiando di farsi male e rovinare una splendida partita.
Il risultato finale dice PoliOpposti 71 – Alba 52.
L’ultima salita prima della vetta per i PoliOppostini è a La Spezia Domenica ore 18.00 seguiteci numerosi!!!!

Forza Domo!!!!

Video primo quarto

Video secondo quarto

Video terzo quarto

Video ultimo quarto