(11A) CIPIR-PoliOpposti vs BASKET Savigliano

CIPIR-PoliOpposti 85 - 67 BASKET Savigliano
20 Dic 2015 - 18:00PALESTRA LICEO SPEZIA - Via Menotti, 7 - DOMODOSSOLA - (VERBANIA)

 

Si chiude l’anno con la scoppiettante vittoria casalinga contro la sempre ostica Savigliano che ormai è avversario storico.

Nell’ultimo impegno prima delle vacanze Natalizie era d’obbligo un solo risultato per continuare a restare in vetta alla classifica ,vista la vittoria di Alba a Cuneo nella serata di sabato ,e cosi’ è stato.

Forse ci si aspettava un vittoria con meno difficoltà o meno sudata, anche alla luce della sfavillante vittoria di sette giorni fa con Crocetta , ma con Savigliano nulla è mai facile.

Pronti via e un “giovane promettente “ di 39 anni all’anagrafe Massimiliano Marcello inizia a bombardare il canestro Ossolano ed i nostri ragazzi appaiono sorpresi della cosa, anche se il marziano in questione fa canestro da quando è nato o forse anche prima, tant’è che il primo quarto si chiude sul 14/23 e nella mini pausa Coach Fioravanti deve subito alzare i toni per farsi capire dai ragazzi.

Il secondo periodo vede i nostri risorgere ,o meglio iniziare la partita e immediatamente il gap viene chiuso, Cerutti limita la mente di Savigliano Rispoli, e nel frattempo mette a referto anche 11 punti ,Raskovic inizia a far notare ad Antonietti che non gli è possibile marcarlo, e Foti dispensa perle di saggezza cestistica ,alla pausa lunga 39-38 per Savigliano.

Il terzo quarto suggella la classe ed il talento di Maurizio Realini che con tre/quattro giocate di rara bellezza spacca la partita in due se non dal punto di vista del risultato da quello del effetto pratico sicuramente .Savigliano sta finendo le riserve di energia e si vede .Domo piu’ 4.

L’ultmo quarto è per gli ospiti un lento affondare. Marcello finisce di essere marziano e quello umano non basta, Rispoli prova a fare lui, ma non è la stessa cosa e la giornata grigia di Antonietti chiude il discorso.

Per Domo si mette in partita anche Kuvekalovic che sia dall’arco che in penetrazione fa punti pesanti ,la difesa registra le viti e l’ultimo parziale recita 24-10 che punisce forse oltre misure gli ospiti.

Finisce il primo girone e si è in testa dove si voleva essere ,tre giorni di riposo, poi si ricomincia a lavorare per un girone di ritorno che dovrà essere anche meglio di quello già brillante appena concluso.

Buon Natale da tutto il Domobasket CIPIR POLIOPPOSTI

TABELLINI :

Poliopposti/Cipir : Foti 9, Cerutti 11, Realini 21, Miceli, DeTomasi, Kuvekalovic 17,Cerutti 11, Bertona , Raskovic 27, Nagini,Festinoni,Maestrone,Silvestri.

Savigliano :Grezda 2,Marcello 27 , Masento,Rispoli 17, Testa 3, Frangoj,Bacci, Mondino 4, Antonietti 14.

PS2015_VS_Savigliano_1 PS2015_VS_Savigliano_2 PS2015_VS_Savigliano_3 PS2015_VS_Savigliano_4 PS2015_VS_Savigliano_5 PS2015_VS_Savigliano_6 PS2015_VS_Savigliano_7 PS2015_VS_Savigliano_8 PS2015_VS_Savigliano_9 PS2015_VS_Savigliano_10 PS2015_VS_Savigliano_11 PS2015_VS_Savigliano_12

Statistiche e tabellini