(3R) CIPIR-PoliOpposti vs COLLEGE Basketball

CIPIR-PoliOpposti 80 - 74 COLLEGE Basketball
30 Gen 2016 - 21:00PALESTRA LICEO SPEZIA - Via Menotti, 7 - DOMODOSSOLA - (VERBANIA)

 

Nella terza giornata del girone di ritorno la Cipir-Poliopposti trova la terza vittoria e mantiene la testa della classifica in coabitazione con Alba.

Gli avversari di turno erano i giovani del College Borgomanero, compagine praticamente di DNG con l’innesto di due super senior come Giadini e Cozzi.

La partita si è svolta ad orario inconsueto per Domodossola cioè alle 21 per una richiesta degli ospiti e forse per questo il pubblico era decisamente meno numeroso del solito. Quello che invece non è cambiato è stata la temperatura dell’ impianto di gioco, ancora una volta si è giocato in una ghiacciaia, ai limiti del regolamento, con acqua fredda delle docce, una cosa imbarazzante a questi livelli, ma pare che ogni richiesta della società venga trascurata dai gestori della palestra. 

Ma passiamo al commento della gara. La partita si può dire essere stata divisa in due, con Domodossola che domina i quarti dispari e Borgomanero quelli pari.

La partenza degli ossolani è di quelle che solitamente uccidono gli avversari. Il primo quarto è presso chè perfetto con i ragazzi di Coach Fioravanti che eseguono in maniera perfetta schemi e letture in attacco, recuperano palle in difesa, non lasciano rimbalzi in attacco e producono contropiedi micidiali e palle rubate, parziale dei primi 10′ 27-8 per la Cipir/Poliopposti.

Cerutti e Kuvekalovic si segnalano per la precisione al tiro ben orchestrati da Foti mentre Raskovic lascia spazio e aspetta che la partita venga da lui. Realini mette pressione difensiva e recupera numerosi palloni che si trasformano in punti facili.

La seconda frazione vede una parziale reazione da parte dei ragazzi di Borgomanero che rosicchiano 11 lunghezze ai padroni di casa e riaprono il match.(40-32)

Dopo la pausa lunga i nostri rientrano in campo con il piglio giusto, stringono nuovamente la maglie difensive e la differenza tra le due squadre si ridilata (si tocca ancora il più 18) con Foti che piazza dei jumper dalla media e Raskovic che realizza dal suo ufficio in post basso.

L’ultima frazione che tutti (almeno da parte Domese) vorrebbero essere una passeggiata di salute così non è stata, ma anzi si è trasformata in una lunga agonia con Borgomanero che lentamente rosicchia un punto dopo l’altro alla Poliopposti-Cipir e che a un minuto dalla fine tira con Giadini la tripla che poteva essere il meno 1, ma fortunatamente così non è stato e Domo può incamerare 2 punti preziosissimi che consentono di riacchiappare Alba (vincente sabato in casa contro Casale sulla sirena con una tripla di tabella del lungo Gallo!) in vetta alla classifica.

Domenica non si gioca per una inconsueta pausa carnevalesca. Il prossimo appuntamento per i nostri sarà ad Alessandria con il compito di vendicare la sconfitta dell’andata.

TABELLINI :

Domodossola :Foti 15 , Realini 13 , Miceli , DeTomasi , Kuvekalovic 17 , Cerutti 13 , Bertona , Raskovic 18 , Silvestri , Festinoni, Maestrone 4.

Borgomanero :Giadini 21, Maso 2, Gay 29, Borsato , Oglina , Cozzi 4, Buldo 8, Pioppi , Brustia, Cesani, Tsirikidze 7

PS2015_vs_Borgomanero_2 PS2015_vs_Borgomanero_3 PS2015_vs_Borgomanero_4 PS2015_vs_Borgomanero_1 PS2015_vs_Borgomanero_6 PS2015_vs_Borgomanero_7 PS2015_vs_Borgomanero_8 PS2015_vs_Borgomanero_9 PS2015_vs_Borgomanero_10 PS2015_vs_Borgomanero_11 PS2015_vs_Borgomanero_12

Statistiche e tabellini