(4R) CANESTRO Alessandria vs CIPIR-PoliOpposti

IL CANESTRO - Alessandria 46 - 87 CIPIR-PoliOpposti
14 Feb 2016 - 18:00PALACIMA - Lungo Tanaro S. Martino - ALESSANDRIA - (ALESSANDRIA)

 

Nella quarta giornata del girone di ritorno la Cipir-Poliopposti si sbarazza con facilità della cenerentola Alessandria vendicando così l’inopinata sconfitta del girone di andata che tanto brucia ancora in casa Domese.

Domodossola scende ad Alessandria ancora priva di Francesco Petricca e con Capita capitan Maestrone presente solo ad onor di firma per un risentimento muscolare ma con l’ innesto di Antonio Cardinale, nuovo esterno ad arricchire la scelte di Coach Fioravanti per il resto della stagione.

Il primo periodo di gioco vede la Cipir-Poliopposti cercare di mettere le mani sulla partita senza forzare al massimo sull’acceleratore, provando ad eseguire correttamente gli schemi d’ attacco e con scelte di tiro buone, ma i giovani alessandrini tengono botta ed i quarto si chiude sul 21-14.

Stessa la musica nel secondo periodo che vede i nostri giocare più con la testa (cosa che non fa sicuramente male) che con le gambe, il parziale recita 20-13 che sommato al primo fa si che si chiuda il primo tempo sul più 14.Bene ma non benissimo come si suol dire.

La terza parte della gara è quella decisiva, il parziale di inizio periodo recita 19-0 con palle rubate e contropiedi che azzerano qualsiasi velleità dei giovani alessandrini.

L’ultima frazione serve ad inserire Cardinale nelle rotazioni e ad iniziare a preparare la sfida di Domenica prossima con Casale, che ricordiamo, due settimane or sono ha perso solo all’utimo secondo in casa della co-capilosta Alba.

Tabellini :

Domodossola : Foti 16,b Realini 13, Miceli, De Tomasi 6, Kuvekalovic 15, Cerutti 7, Bertona 4, Raskovic 18, Cardinale 8, Maestrone.

Alessandria : Tava 8, Billi 6, Cavarretta 6, Camera,Gardini, Rovina 9, Stella 8, Frattallone 9.

Alessandria_vs_PS2015_1 Alessandria_vs_PS2015_2 Alessandria_vs_PS2015_3 Alessandria_vs_PS2015_4Alessandria_vs_PS2015_5

Statistiche e tabellini