(5A) CB TEAM Basket vs CIPIR-PoliOpposti

CB TEAM Basket 51 - 54 CIPIR-PoliOpposti
07 Nov 2015 - 18:00PALAFERRARIS - Via Visconti, 16 - CASALE MONFERRATO - (ALESSANDRIA)

DNC GOLD PRONTO RISCATTO PER LA CIPIR/POLIOPPOSTI

Battuta Casale 54 a 51

 

Dopo la cocente delusione di domenica scorsa in casa con Alessandria la Cipir/Poliopposti era chiamata ad un difficile impegno ancora in terra alessandrina questa volta a Casale contro i giovani della squadra di serie A locale.

 A rendere ancora piu’ difficile la situazione ci si  è messa la sfortuna che colpito la cabina di regia Ossolana; Foti presente per onor di firma ma inutilizzabile causa distorsione alla caviglia di venerdi’ sera e De Tomasi che lotta ormai costantemente con una fastidiosissima pubalgia cronica hanno fatto si che in cabina di regia per buona parte della gara si sia dovuto adattare Cerutti

 Partita che nasce sotto buoni auspici il primo quarto vede Realini e Raskovic perforare continuamente il canestro avversario ed i nostri riescono con continuità a battere la continua pressione a tutto campo dei giovani di Casale.

 Anche il secondo quarto scorre via con lo stesso filo conduttore,Domo avantidi circa dieci lunghezze e padroni di casa che faticano a trovare la via del canestro come dimostra il risultato all’intervallo :26/17

 Il terzo periodo sembra un remake della partita di sette giorni fa.Testa che va chissà dove e complici tre triple dei padroni di casa partita completamente riaperta.

 A questo punto, a differenza della passata settimana, la maggiore esperienza dei nostri si fa sicuramente sentire,sul 49 pari due ottime difese si trasformano in due palle recuperate che portano a due ottimi canestri di Petricca e Kuvekalovic che mettono al sicuro una vittoria assai importante per classifica e morale.

 Ottima reazione ad una sconfitta che avrebbe potuto lasciare il segno se bissata da un altro referto giallo,ottima reazione di carattere anche se non con un grandissimo gioco,ma per quello c’è tempo.

 Domenica prossima gara insidiosa contro Serravalle che è sicuramente compagine migliore di quello che recita la classifica.

 

Tabellini:

Domodossola :Realini 17, Petricca 6, DeTomasi, Cerutti, Raskovic 21, Maestrone ,Kuvekalovic 8, Bertona 2, Foti, Miceli, Festinoni, Silvestri.

 Casale :Valentini F 8, Cometti 2, Valentini L 2, Ruiu 6, Melchiorri, Ghezzi, Gioda, DeRos 17, DeNegri 16, Ielmini, Martinotti, Secco.

20151107_205452

20151107_211641 (1)

 

Statistiche e tabellini