(6R) BASKET CLUB Serravalle vs CIPIR-PoliOpposti

BASKET CLUB Serravalle 62 - 77 CIPIR-PoliOpposti
27 Feb 2016 - 18:00'UCCIO CAMAGNA' - C.so Alessandria 1 - TORTONA - (ALESSANDRIA)

 

Nella sesta giornata del girone di ritorno la Cipir Poliopposti è stata impegnata nell’ insidiosa trasferta sul campo di Serravalle Scrivia squadra di gran talento che un po’ inspiegabilmente naviga in posizioni medio basse della classifica.

I nostri si presentano al via con l’ assenza di Foti per un affaticamento e quindi tenuto precauzionalmente a riposo.Il quintetto base quindi è DeTomasi, Realini, Kuvekalovic, Maestrone, Raskovic, con Cerutti che parte dalla panchina per alternarsi in cabina di regia con DeTomasi. Serravalle oppone Taverna, Bonadeo, Marotto, Mossi e Mozzi, un “quintettone” per i padroni di casa.

La partita inizia con le due squadre che si studiano e che trovano a fatica il canestro ma con i nostri sempre avanti anche se di pochi punti. Parziale 19-22.

La seconda frazione vede i nostri cercare il primo tentativo di allungo e punto su punto, minuto dopo minuto il divario si amplia fino al 31-48 della pausa lunga.

Domo gestisce bene l’assenza in cabina di regia di Foti e mette in mostra il nuovo acquisto Cardinale che alla fine metterà a referto 11 punti.

Da segnalare anche il rientro a tempo pieno di Petricca dopo il lungo infortunio.

Il resto lo fanno Realini e Raskovic con le loro solite prestazioni di grande concretezza.

Il terzo periodo vede iniziare i nostri molto bene e si portano anche a più venti e la partita sembra ormai chiusa,ma come spesso accade così non sarà.

Serravalle mette in mostra tutto il talento dei suoi elementi Taverna, Mossi e Mozzi in primis e riduce lo scarto fino a sole 2 lunghezze riaprendo completamente il match.A deludere per i locali solamente Zunino apparso decisamente sottotono e in netto calo fisico.

L’ultima frazione torna a questo punto ad essere decisiva e dopo la solita lavata di testa di Coach Fioravanti i nostri si mettono nuovamente all’opera ed a macinare gioco come si deve e la partita viene nuovamente messa al sicuro, fino al risultato finale di 77-62.

Da segnalare oltre al già menzionato Cardinale la buona e solida prestazione di Cerutti sia in cabina di regia che in fase realizzativa.

Adesso la pausa per le finali di Coppa Italia poi la sfida con Bra di Coach -picchio- Abbio….Speriamo… 

Tabellini :

Domo : Realini 17, DeTomasi, Kuvekalovic 8, Raskovic 16, Maestrone 3, Foti, Miceli, Petricca 9, Cerutti 11, Bertona 2, Cardinale 11.

Serravalle : Taverna 17, Bonadeo 2, Marotto 8, Mossi 11, Mozzi 9, Zunino 3, Parodi 5, Chiappino, Scotto, Magnone 7.

Statistiche e tabellini