(8R) BASKET Fossano vs CIPIR-PoliOpposti

BASKET Fossano 40 - 65 CIPIR-PoliOpposti
20 Mar 2016 - 18:00Palazzetto - Via Mons. Soracco - FOSSANO - (CUNEO)

 

Nella ottava giornata del girone di ritorno la Cipir Poliopposti ha affrontato una della compagini più in forma del momento vale a dire Fossano che due settimane or sono ha battuto la fortissima Alba.

 La gara fin dalle prime battute si è incanalata sulla strada delle partite a basso punteggio con entrambe la compagini che facevano sentire i muscoli ed i contatti nella propria metà campo, più attente a distruggere che a costruire .Primo quarto 10-13 per Domo. 

Con Raskovic presto gravato di falli ma con il buon Matteo Bertona che lo rimpiazzava più che degnamente(Bravo Matteo!).

Secondo quarto che continua sulla falsa riga del primo con Domo che si attacca letteralmente a Realini in fase offensiva e con Foti(al rientro) e DeTomasi che si alternano in cabina di regia a cercare di creare qualche conclusione per i compagni, ma la serata è fin li grama di soddisfazioni.

Comunque il quarto si chiude ancora con un piccolo vantaggio per La CipirPoliopposti e si va al riposo avanti di 8 lunghezze che in una partita a così basso punteggio è già un bel gap.

Il terzo ed il quarto quarto vedono un timido risveglio offensivo delle bocche da fuoco Ossolane Raskovic, Cerutti, Maestrone, Petricca e Kuvekalovic a turno riescono a trovare la via del canestro , mentre lo stesso , per Fossano, sembra davvero tappato e le ultime due frazioni si chiudono con due nettissimi parziali 8-17 e 12-20 che conducono Domo alla W finale per 40-65.

Complimenti ai ragazzi ed a Coach Fioravanti per non essersi fatti prendere dal panico in una giornata in cui la palla non è entrata come al solito , ma sono stati capaci di vincere la partita anche in difesa.

Non a casa fino ad ora si è miglior attacco ma anche miglior difesa del girone.

Ora, in questo campionato/spezzatino ci attende la pausa di Pasqua(e come non santificare la Pasqua dopo che ci si è fermati per Carnevale) dopo di che l’atteso match di ritorno con Alba, gustoso anticipi di Play-off.

Da tutta la famiglia  Domobasket Buona Pasqua a tutti gli appassionati di basket ed ai nostri tifosi.

Tabellini :

Domodossola : Foti 4, Realini 21 , Petricca 2, DeTomasi, Kuvekalovic 4, Cerutti 7, Bertona 9, Raskovic 14, Maestrone 4, Cardinale, Miceli.

Fossano : Giraudo, Giovara 9, Johnson 2, Negri 2, Ouchane 4, Cantarelli, D’Angeli, Maffeo 8, Desimone 7 , Milone 2, Innocenti 6. 

Statistiche e tabellini